Cerca

Adria

Atmosfere musicali in centro

Spettacolo e suggestioni

Atmosfere musicali in centro

La città di Adria si è colorata di atmosfere rock ‘n roll, blues e jazz grazie all’incursione in centro storico della musica e degli artisti di Deltablues, il festival internazionale più longevo del Polesine, giunto alla sua 38esima edizione e che, settimana dopo settimana, sta interessando tutto l’intero territorio polesano a suon di musica e di grandi e talentuosi artisti, sia locali sia internazionali. La manifestazione, realizzata e ideata da Ente Rovigo Festival, vede la direzione artistica di Claudio Curina.

Mentre a Rovigo si tenevano le Jazz Nights al parco Casalini, con la presenza della giovane band vincitrice del premio Marco Tamburini, del mito Ernst Reijseger e Musica Humana Ensemble, ad Adria invece venerdì sera ad essere protagonista è stato l’intero centro storico per “Deltablues on the road”, un format già molto apprezzato che vede, in forma di buskers, esibirsi tanti artisti per le vie e per le piazze centrali. I passanti hanno dunque potuto godere di buona musica in più punti della città, invadendo il centro e muovendosi liberamente tra uno spazio e l’altro.

Itineranti nel centro storico di Adria si sono esibiti i bravissimi musicisti di BiFunk Brass Band con un vero e proprio concerto diffuso. Oltre a loro, in piazza Oberdan, Bonny Jack ovvero Home man band, all’incrocio con corso Vittorio Emanuele II e corso Mazzini, Giovanni Gnan & Back on Blues; tra piazza Bocchi e corso Vittorio Emanuele, Troy Mercy duo; tra viale Umberto Maddalena e piazza Garibaldi, Matteo Sansonetto Trio; Max Lazzarin al ponte Castello.

Un’occasione unica, dunque, per vivere la musica a 360 gradi. Deltablues, la sera successiva, si è poi spostato a San Martino di Venezze con “Blues and wine” e domenica sera in piazza Risorgimento a Lendinara.

Deltablues è organizzato da Ente Rovigo Festival, grazie al sostegno economico della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Rovigo, della Regione del Veneto, dei comuni coinvolti nella manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400