Cerca

porto viro

Tutti matti per il Marti in piazza

Si accende l’estate di Donada: una folla entusiasta alla prima serata con il concerto dei Timodà

Tutti matti per il Marti in piazza

E’ partita ufficialmente proprio il primo luglio la 14esima edizione di “Marti in piazza”, la fortunata rassegna estiva organizzata dalla Pro loco di Donada, che animerà ogni martedì sera fino ad agosto il cuore del paese con appuntamenti, spettacoli e intrattenimenti per tutte le età. Un programma ricco e variegato che, come da tradizione, punta a offrire occasioni di socialità e divertimento per residenti e turisti, valorizzando gli spazi urbani e coinvolgendo le realtà del territorio.

Ad aprire la stagione è stata una serata partecipatissima, con centinaia di persone che si sono riversate nello Spazio Arena dove si esibivano i Timodà, cover band tra le più famose e preparate che hanno riproposto i successi della band modenese dei Modà, trascinando il pubblico entusiasta.

Parallelamente, in via Roma è andato in scena il tradizionale raduno di motociclisti, il “Moto Marti”, che ha richiamato appassionati delle due ruote da tutto il Polesine e dalle province limitrofe.

Spazio anche per le famiglie e i bambini, con il cinema gratuito, che ha proposto una proiezione sotto le stelle dedicata ai più giovani, “Trolls 3 ”, confermando l’attenzione degli organizzatori verso ogni fascia d’età.

Presenti l’assessore Marialaura Tessarin e il sindaco Mario Mantovan che ha rimarcato: “Vedere Porto Viro così animata e viva di partecipazione è una grande emozione e una grande soddisfazione per tutta l’amministrazione. E’ questo lo spirito che vogliamo per la nostra città: una comunità unita, attiva e protagonista del proprio territorio.”

Emozionata e soddisfatta la presidente della Pro Loco di Donada, Antonella Ferro, che al termine della serata ha voluto ringraziare pubblicamente collaboratori, sponsor e istituzioni: “Voglio dire grazie di cuore a tutti i volontari della Pro Loco Donada e alle aziende che hanno contribuito e contribuiranno, all’amministrazione comunale e soprattutto a tutte le persone che, come questa sera, sceglieranno di esserci, di vivere il nostro paese e di sostenere questo progetto che da quattordici anni tiene viva la nostra comunità”.

Il calendario di Marti in Piazza proseguirà ogni martedì con spettacoli musicali, mercatini, raduni, eventi sportivi e appuntamenti per bambini, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate nel Delta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400