Cerca

Venerdì d’Estate ad Adria

Passeggiata imperdibile in centro

Inaugurazione alle 22 in largo Mazzini con le torte. Dalle 21,30 la diretta di Delta Radio con le interviste

Passeggiata imperdibile in centro

La prima serata dei Venerdì d’estate ad Adria si preannuncia ricca di emozioni, musica, gusto e coinvolgimento per tutte le età. Questa sera, venerdì 4 luglio, si aprirà ufficialmente la rassegna “Adria d’Estate” con un evento inaugurale fissato alle 22 in Largo Mazzini, alla presenza delle autorità locali. La cerimonia del taglio del nastro sarà accompagnata da una golosa degustazione di torte offerte dalle pasticcerie aderenti, ovvero “Vecchia Adria” e “Castello”, coordinate dall’“Associazione Vecchie Glorie”.

Immancabile, come ogni anno, la postazione con la musica e l’ intrattenimento di Delta Radio, a partire dalle 21,30 in corso Mazzini, con Marco Terrestri, che racconterà sull’emittente polesana l’atmosfera che si respira in città e intervisterà gli organizzatori e gli amministratori.

Sempre alle 22, in Piazza Garibaldi, si terrà uno spettacolo di musica dal vivo che avrà come protagonista la canzone d’autore italiana: “Cantautori: viaggio nella canzone d’autore italiana”, condotto dal chitarrista Paolo Tenerini insieme alla voce di Daniele Sgherri, un vero e proprio maestro della musica italiana, con oltre trent'anni di esperienza come docente, per un momento dedicato agli amanti della musica d’autore.

La città si animerà già dalle 20 con un’ampia area gioco con gonfiabili per bambini in Corso Mazzini e tra il corso e Piazza Garibaldi viaggerà un trenino, per rendere l’esperienza ancora più divertente per i più piccoli.

La musica sarà grande protagonista in diversi punti del centro: in Corso Vittorio Emanuele II si ballerà con il DJ set de “La Lira”, mentre in Piazza Grotto si alterneranno le sonorità selezionate dai DJ di “Atipico” e “Osteria Intanto”.

Atmosfera più intima in Piazzetta Pescheria al Sottoscala “I Cordari”, con il concerto dal vivo del “Trio delle meraviglie” con Enrico Moscardi, Alessandro Viola e Cristiano Roccato.

Da non perdere il suggestivo “Street Music Festival” a cura del Conservatorio di Musica “Buzzolla” di Adria, con esibizioni diffuse per tutto il centro storico a partire dalle 21. Tra le postazioni: ensemble jazz in Piazzetta San Nicola, ensemble di piatti nella Galleria Braghin, pianoforte, canto lirico e musica da camera in Piazza Cavour, e infine percussioni e chitarre nella Piazzetta del Museo Diocesano.

La serata si concluderà alle 22.30 con un’esibizione finale al Teatro Comunale, dove tutti gli artisti del Conservatorio si riuniranno per un momento musicale collettivo, seguito da un rinfresco offerto ai partecipanti. Un inizio scoppiettante che promette un’estate adriese densa di cultura, sapori e spettacolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400