Cerca

Lusia

Domani al via la Fiera numero 49

Domani l’inaugurazione, poi fino al 16 un programma ricchissimo: “Evento capace di rinnovarsi”

Domani al via la Fiera numero 49

Torna la Fiera di Lusia, da domani al 16 luglio, con un’edizione arrivata ormai al 49esimo anno che si preannuncia ricca di appuntamenti, serate e di cibo buono e sano. Organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, la Fiera si conferma un appuntamento imperdibile per la comunità lusiana e non solo. L’inaugurazione con le autorità è prevista per domani sera alle 19.30. E, dalle 21.30 musica afro e funky con dj Simone.

L’appuntamento si inserisce all’interno del progetto dei Borghi fluviali tra Adige e Po, in collaborazione con il Ministero del Turismo, la Provincia di Rovigo, il Comune di Fratta Polesine, la Fiab, l’Adbpo (Autorità di bacino distrettuale del fiume Po), Assonautica Acque Interne, il Parco Regionale del Delta del Po, il Mercato Ortofrutticolo di Lusia, e l’Insalata di Lusia Igp.

“Anche quest’anno abbiamo voluto costruire una proposta che raccontasse il nostro paese nelle sue tante sfaccettature - afferma Marilena Marchetto, presidente della Pro Loco - Lo abbiamo fatto valorizzando la filiera agricola e alimentare con i menù tradizionali e vegani del progetto Vegeto e Vivo, accogliendo artisti, scuole di ballo, associazioni e sportivi, coinvolgendo tante realtà del territorio che rendono questa Fiera un progetto corale che racconta le nostre realtà e i territorio. Un grazie speciale va ai volontari e agli sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile”.

Nel programma spicca il ritorno dell’influencer Barutz Fra, già ospite della passata edizione: domenica 13 luglio, giornata del raduno con sfilata dei trattori, salirà sul palco con una tappa del suo nuovo tour estivo di “Sos Nonna - Summer Edition”.

Venerdì, sarà la volta della band tributo di Annalisa, mentre sabato, giornata dedicata alla festa delle associazioni di volontariato e sportive, il concerto di Colpa delle favole, tribute band di Ultimo. Lunedì, serata “paella e sangria”, ci sarà l’esibizione di pattinaggio e poi la musica latinoamericana con dj Drago e la scuola Habana Loca, martedì serata danzante con Elia Garbellini ed Enrica, mercoledì, giornata della processione della madonna del Carmine, con concerto del corpo bandistico di Lendinara, ci sarà poi la D'Animos band, la scuola di ballo Butterfly dance e, alle 23.30, a chiudere la fiera, lo spettacolo pirotecnico.

“La Fiera non è solo parte della nostra tradizione, ma è soprattutto un evento capace di rinnovarsi ogni anno con contenuti interessanti e proposte che valorizzano davvero il territorio e le sue eccellenze”, dichiara il sindaco Luca Prando.

Durante tutta la Fiera saranno attivi stand gastronomico, luna park, pesca di beneficenza, espositori per le vie del paese, mostre artistiche e visita alla Torre Campanaria.

Il Comune inoltre, propone due aperture straordinarie in orario serale dalle 20 alle 23 del Museo Civico “Memorie di guerra e di vita quotidiana”, venerdì 12 luglio e martedì 16 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400