Cerca

teatro sociale

De Sio, Paiato, Haber e Orlando

Si parte con “Il Gabbiano”. In cartellone anche “Il lago dei cigni” e The Black Blues brothers”

De Sio, Paiato, Haber e Orlando

Da Giuliana De Sio, ad Alessandro Haber, da Maria Paiato, a Silvio Orlando, e poi il Lago dei cigni i Blues Brothers e tanto altro. Sono alcuni dei protagonisti della prossima stagione di prosa del teatro Sociale, approvata dalla giunta comunale di Rovigo lunedì scorso. Una programmazione, che scatterà martedì 25 novembre, messa a punto dalla collaborazione del teatro Sociale, la proposta è stata presentata dal direttore artistico Edoardo Bottacin, con Arteven. Si tratta della stagione di prosa, che comprende anche spettacoli di danza, che affiancherà quella della lirica, che sarà presentata prossimamente.

Sul palco del Sociale saliranno artisti di richiamo e spettacoli capaci di attirare l’attenzione del pubblico, con una molteplicità di generi.

Si parte con una doppia data, martedì e mercoledì 25 e 26 novembre, alle 20.30 con lo spettacolo “Il Gabbiano”, con Giuliana De Sio. Lunedì 5 gennaio 2026 il balletto con “Il lago dei cigni”, a cura del balletto di Roma (spettacolo fuori abbonamento).

Si torna sul palcoscenico mercoledì 14 gennaio, sempre alle 20.30, “Piccole donne”, a cura del Teatro dell’Alba. Giovedì 22 gennaio sarà la volta di “Amadeus”, a cura del Teatro dell’Elfo. Si passa, poi, a mercoledì 4 febbraio e giovedì 5 febbraio, ancora una doppia data, con “La coscienza di Zeno”, con Alessandro Haber. Martedì 10 febbraio ci sarà “Riccardo III”, con Maria Paiato, mentre sabato 7 marzo 2026 e domenica 8 marzo, doppia data con “Il berretto a sonagli” con Silvio Orlando. Si va poi a mercoledì 1 aprile con “The Black Blues brothers”, a cura di Black Blues brothers. Venerdì 10 aprile, ancora il balletto con “Le Quattro stagioni”, a cura di Opus Ballet.

Nella delibera di giunta si precisa che “date e o orari sono in fase di definizione e potrebbero subire delle variazioni per eventi imprevedibili e non programmati”. La stagione di prosa sarà presentata ufficialmente nelle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400