Cerca

giacciano con baruchella

Il “Redentore” scalda i motori

La grande festa

Il “Redentore” scalda i motori

Tutto è pronto per l’annuale e ultrasecolare “sagra del Redentore” che sarà festeggiata nel prossimo weekend nella frazione di Zelo da domani a lunedì 14 luglio, giunta alla sua 170esima edizione.

Ormai da diversi anni l’appuntamento è diventato un momento di festa e rappresenta l’anima folcloristica di questa zona altopolesana. La cura dell’evento parla in nome dei volontari del gruppo Gbz (“a tutta birra”), dell’As Bentivoglio Zelo e di Nuova Zelandia, il tutto con la collaborazione della amministrazione comunale.

Si parte, come nel recente passato, domani con la settima edizione della “camminata del Redentore”, appuntamento di una confortevole camminata serale aperta a tutti di otto chilometri nel bel verde della campagna zelese con partenza dal piazzale antistante la chiesa seguirà intrattenimento musicale con genere live, nonché pinzin e affettati a tutti i presenti.

Sabato 12 luglio, alle 19.30, ci sarà l’apertura dello stand gastronomico con le specialità della cucina locale; saranno attivati due turni di prenotazione alle 19.30 e alle 21, obbligatoria la prenotazione ai tavoli (info Leo Menabò 335/5473523, Cinzia Fozzati 329/1056163 e Sara Canato 347/4815148). In serata, nella centrale piazza Dante Alighieri, intrattenimento musicale con Mirko e Elisa.

Domenica 13 luglio torna in funzione sempre alle 19.30 lo stand esuccessivamente spazio alla musica con Veronica e Papillon. Lunedì 14 luglio, giornata patronale, alle 19 con la solenne funzione religiosa presieduta da monsignor Antonio Scotti, responsabile della conferenza episcopale lombarda e dell’ufficio beni culturali della diocesi di Milano, a seguire la processione per le vie della frazione. Per tutto il periodo della sagra in sala parrocchiale sarà attiva la pesca di beneficenza, l’11esima edizione di “Librinfiera” e un simpatico e variegato mercatino del libro usato per tutti i gusti, clou finale come da copione con lo spettacolo pirotecnico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400