Cerca

bottrighe

La biblioteca è in fermento

Tante le iniziative per l’estate

La biblioteca è in fermento

Le instancabili volontarie della biblioteca di Babele di Bottrighe continuano con tantissime attività pensate non solo per grandi, ma anche per piccoli lettori e lettrici. Questo grazie alla collaborazione con l’attività estiva di animazione. Il grest, infatti, va in biblioteca, accompagnato dalle proprie insegnanti e coordinato dalle bibliotecarie per il secondo incontro programmato come ogni mercoledì del mese di luglio, tra le 10 e le 12.

Tante le attività pensate per l’iniziativa “E... State coi libri a luglio” che ha come obiettivi quelli di promuovere e sensibilizzare in merito alla lettura e al libro, ma anche di divulgare le attività di gruppo per imparare a stare con l’altro e in relazione agli altri. Tra le attività pensate per l’incontro, oltre a quelle già completate al parco la settimana precedente tra giochi e letture al parco, quelle più legate al lato artistico, quindi disegni insieme, ma anche consegna tramite prestito di libri da leggere per le vacanze estive e insieme ai momenti dell’animazione.

Tanti anche i soci che hanno approfittato dell’apertura della biblioteca ordinaria del mercoledì per usufruire sempre del servizio di prestito libri.

“Un sentito ringraziamento - dice Giorgio Fantinati, presidente della biblioteca - va assolutamente alle nostre bibliotecarie per queste nuove attività, sperimentate quest’anno per la prima volta, che animano la biblioteca e non solo. Significa molto. Un altro grazie va anche alle sempre disponibili e instancabili insegnanti che permettono la buona riuscita di questi momenti ludici ma anche didattici”.

L’appuntamento ora è per mercoledì prossimo, 16 luglio. Protagonista sarà una vera e propria caccia al tesoro nel fresco parco bottrighese. Cosa si dovrà andare a cercare? Ancora non si può svelare; sta a piccoli e simpatici lettori e lettrici venire, lasciandosi trasportare dalla curiosità del momento. Una calda mattinata estiva può diventare dunque un momento di gioco e di riflessione, di divertimento e di coesione all’interno di una collettività, un grande insegnamento anche per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400