Cerca

badia polesine

“Grani fest” in rampa di lancio

L’omonima piazza sarà movimentata da tre serate di festa, accompagnate da musica e street food

“Grani fest” in rampa di lancio

Il centro storico di Badia Polesine è pronto ad animarsi con “Grani fest”. Il prossimo fine settimana, l’area di piazza Grani sarà movimentata da tre serate di festa, accompagnate da musica e street food.

In attesa delle iniziative legate al Ferragosto badiese, il cuore del comune altopolesano farà quindi da cornice a “Grani fest - music and food”, un evento promosso da alcune attività affacciate su piazza Grani e su piazza Vittorio Emanuele II: la gelateria Chocabeck e il bar Art campo, con il coinvolgimento di Sancio, locale che ha aperto i battenti solo poche settimane fa.

Come detto, in questi tre giorni non mancherà la musica: venerdì 18 luglio si ascolteranno le hit degli anni ‘80-‘90 con “Voglio vederti danzare”, mentre sabato 19, dalle 22, si darà spazio ad un dj set. Infine, domenica 20 luglio, sarà la volta del concerto “Bad woman blues” della band The Taste, che omaggerà le donne che hanno segnato la storia del rock e del blues. Venerdì 18, alle 21, sarà anche organizzato un laboratorio creativo con i mattoncini Lego curato da Alba brick (con prenotazioni entro il 16 luglio) dedicato ai bambini dai 4 ai 13 anni, e durante la tre giorni non potranno mancare la possibilità di assaggiare alcune specialità come pesce fritto, patatine fritte, piadine e panini e verdure alla piastra. A coronare il tutto ci sarà poi una selezione di birre da abbinare allo street food o da bere in compagnia.

“Abbiamo pensato a questo evento per muovere un po' la nostra piazza - anticipa Marcello Crivellenti di Chocabeck - inizialmente eravamo partiti con l’idea di fare tre serate dedicate al pesce e alle specialità chioggiotte in questo fine settimana, ma poi non siamo riusciti a finalizzare, e quindi ci sarà l’evento del prossimo weekend. Oltre ai nomi già in programma - continua Crivellenti - per domenica ci sarà un raduno di macchine americane, e vediamo se riusciamo ad aggiungere qualcos’altro nelle altre serate”. L’iniziativa potrà contare sul patrocinio del Comune di Badia Polesine e sul sostegno della Pro loco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400