Cerca

badia polesine

Per il Bonsignori 1.200 euro

Per la tela

Per il Bonsignori 1.200 euro

Badia Polesine contribuisce con 1.200 euro alle spese assicurative che il Comune di San Benedetto Po dovrà sostenere in seguito alla proroga del “prestito” dell’Ultima cena di Girolamo Bonsignori.

L’amministrazione badiese e quella mantovana hanno infatti deciso di continuare l’accordo per la tela, che nel 2019 è stata spostata dal museo civico Baruffaldi per essere trasportata a San Benedetto Po, dov’è stata protagonista della mostra “Il Cinquecento a Polirone. Da Correggio a Giulio Romano”.

Essendo i lavori di restauro del Baruffaldi in una fase di stallo e dunque in attesa di essere completati, l’amministrazione, dal termine della mostra, ha ritenuto più sicuro mantenere la tela del Bonsignori nel Comune mantovano. Con la proroga del prestito della tela e con l’estensione dell’accordo tra i due Comuni, l’amministrazione ha deciso di assumere, anche per il 2025, il 50% delle spese assicurative. La proroga pattuita ha una scadenza per il momento fissata al prossimo 31 dicembre, con la speranza che nel frattempo possano essere trovate le risorse necessarie al completamento delle opere all’ex palazzo Monte Pegni e far così rientrare la tela nel comune altopolesano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400