Cerca

arquà polesine

Moderna bisbetica da applausi

Una grande rappresentazione

Moderna bisbetica da applausi

Un tripudio di applausi e un tutto esaurito senza precedenti quello della prima serata della rassegna-concorso “Teatro in Castello”, giunta alla trentaduesima edizione, che ha visto, sabato scorso nella splendida location del Castello Estense di Arquà Polesine, salire sul palco il gruppo CollettivoLab, ovvero ragazze e ragazzi che, dallo scorso ottobre, hanno seguito un laboratorio teatrale, guidato da Giorgia Brandolese, in memoria dei cinquant’anni della compagnia Proposta Teatro Collettivo che con questo nuovo debutto sancisce l’inizio dell’anno di festeggiamenti per il cinquantesimo.

In scena “La Bisbetica è domata?” spettacolo liberamente tratto dalla commedia di William Shakespeare, per la regia e l’adattamento di Giorgia Brandolese, con gli splendidi costumi - realizzati solo con la carta - di Giulia Zuolo e l’adattamento tecnico di Renzo Rizzieri. La serata è stata anche l’occasione per tagliare insieme la torta del cinquantesimo con tanti amici che hanno voluto essere presenti per questo importante traguardo, celebrato anche dalle istituzioni.

Non sono mancati infatti i saluti dell’assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari che ha riferito: “Questa è una compagnia che ha fatto e sta facendo la storia del teatro polesano e Veneto. Un’eccellenza di cultura sul territorio”. Dello stesso parere anche la vicesindaco di Arquà Polesine Angela Maldina che ha detto: “Noi arquatesi c’eravamo cinquant’anni fa e ci siamo anche oggi a celebrare, con emozione, un teatro che continua a stupire”. Consegnata una targa alla presenza anche del consigliere comunale Luigi Carlesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400