Cerca

rovigo

In piazzetta tre serate “mondiali”

Kermesse a tema rugbistico in contemporanea con le finali della rassegna iridata al Battaglini

In piazzetta tre serate “mondiali”

Il fine settimana di Rovigo si preannuncia con grandi sorprese, e se “l’amore non va in vacanza”, nemmeno musica e divertimento: domani, venerdì e sabato, infatti, si cala il tris in Piazza Annonaria, con tre serate fra buon cibo, compagnia e un tema tutto rugbista (mischia, meta e terzo tempo), nell’anno del Rovigo campione d’Italia.

Organizzate da La Pescò, ristorante-enoteca di via X Luglio, Caffè Garibaldi, con sede nell’omonima piazza, e Taverna degli artisti di piazza Merlin, con il patrocinio del Comune di Rovigo, gli eventi saranno proprio in concomitanza delle finali dei mondiali di rugby Under 20, ospitate al Battaglini.

Ad accompagnare i match, tra ottimi vini, drink e dj set, la possibilità, in tutte le serate a partire dalle 19, di assaporare l’aperitivo con buffet e a seguire la cena sotto le stelle. Molti i piatti proposti, dalla classica pizza, fino alle specialità della tradizione culinaria del nostro territorio emiliano-venziano, come i pinzini accompagnati da salumi e affettati, il pesce fritto e anche un assaggio iberico con la paella.

Ad animare il post cena, il ritmo della notte con la grande pista al centro della piazzetta coronata dal cocktail bar e le sonorità offerte dagli ospiti. Si inizia giovedì con Yano Music Machine, per andare poi al venerdì con Aldivas e Sandro Lavezzo deejay. Gran chiusura sabato con i ricordi di un’estate tutta italiana, sulle note indimenticabili degli Amarchord.

“Saranno delle ottime occasioni per divertirsi in tre serate con tipi di musica differente e, per questo, adatta a tutti i gusti, dai più giovani ai più nostalgici - sottolinea Ilaria, titolare de La Pescò, insieme a Raffaele del Garibaldi e Giacomo della Taverna - sotto i portici dell’antica piazza del marcato, i tavoli permetteranno di cenare vista palco, gustando molte specialità accompagnate da una selezione di vini ad hoc”.

Nella prima edizione dell’iniziativa, anche un momento tutto rosso blu: “Saranno premiati, dal vice sindaco nonché assessore allo sport, Andrea Bimbatti, tre ragazzi rugbisti esordienti” continua Ilaria, invitando alla prenotazione dei tavoli per una migliore gestione delle presenze (333 265 6860, 366 923 3989).

A completare l’esperienza, che si inserisce nel ricco calendario di iniziative con il centro del capoluogo protagonista, la rivalutazione dell’antica piazzetta annonaria, per un’estate dal sapore cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400