Cerca

fenil del turco

La festa della birra è ancora da record

Un pienone ogni sera per la kermesse

La festa della birra è ancora da record

Record di presenze alla 28edizione della festa della birra di Fenil del Turco. Come ogni anno, la piccola frazione rodigina riesce a dar vita ad una festa unica, tra le poche rimaste del suo genere, capace di mantenere intatto nel tempo lo spirito di amicizia, di divertimento e spettacolo. Presente, alla serata inaugurale, anche il sindaco Valeria Cittadin insieme alla giunta, a riconoscimento della festa diventata simbolo e tradizione del luglio rodigino.

Un parterre di gruppi trasversali - con le cover dei Queen, Vasco Rossi fino ai Pink Floyd - hanno animato le serate a base di birra, braciola col manego - e altre bontà preparate al momento. Serata d’eccezione letteralmente sold out, è stata quella dedicata agli anni ’90, con persone festanti che hanno ballato e ricordato le canzoni più belle del decennio fino a notte inoltrata.

Il vero successo è da tributare agli oltre 50 volontari, dai più giovani ai più anziani, che in un autentico spirito di comunità e condivisione, ogni anno danno vita ad una magia indescrivibile capace di attirare centinaia di persone da tutto il Polesine e non solo. Gli organizzatori ringraziano “per l’affetto sempre rinnovato nei confronti della festa” e danno appuntamento al prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400