Cerca

rovigo

Sono canzoni... da tribunale

Solo applausi

Sono canzoni... da tribunale

La Pescheria Nuova ha ospitato, domenica scorsa, il debutto del coro Armonie Forensi, formato da personale del mondo giudiziario di Rovigo e sostenuto dal consiglio dell’ordine degli avvocati della città.

L’occasione è stata fornita dalla tradizionale mostra dell’associazione Barbujani, che quest’anno celebra i 25 anni dalla nascita, l’ultima serata della settimana di iniziative è stata allietata dalle voci di questa neo-nata formazione corale.

Il coro Armonie Forensi è nato all’inizio del 2024 e quella di domenica è stata la sua prima esibizione in città. L’iniziativa è partita da un gruppo di avvocate, e si è subito allargata per coinvolgere membri diversi del mondo giudiziario per cercare di amalgamare e trovare un terreno neutro, ma anche comune tra tutti coloro che operano nel mondo della giustizia. Come evidenziato nella presentazione, il momento delle prove del coro rappresenta un’occasione per svestire i panni lavorativi e condividere invece una passione comune e anche alcuni frammenti di vita e di quotidianità.

Ad ascoltare il concerto c’era un nutrito pubblico che ha affollato la sala della Pescheria. Il programma ha toccato ambiti diversi: canzoni africane, musica di impianto pop, e colonne sonore.

Il coro è diretto dalla maestra Claudia Turolla, musicista e didatta, ed è stato accompagnato dalla maestra Beatrice Bruscagin al pianoforte e dal maestro Leonardo Spoladore alle percussioni. Il pubblico presente ha apprezzato le scelte musicali e ha partecipato con interesse ed entusiasmo a questa prima performance cittadina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400