Cerca

occhiobello

Il cantautorato brillerà al parco

Anna Castiglia salirà sul palco con il suo ensemble

Il cantautorato brillerà al parco

Si avvicina la tappa occhiobellese di “Tra ville e giardini”, il prossimo 3 agosto protagonista la musica e la voce di Anna Castiglia nella suggestiva cornice del Parco della Rotta. La giovane cantautrice di origine siciliana porterà a Occhiobello il suo “Mi piace tour”.

L’ensemble in scena vedrà impegnata la stessa cantautrice, chitarra e voce, Edoardo Bolamperti alla batteria, Eveline Lucchini al basso, Massimo Marcer alla tromba, Giacomo Zorzi, tastiere e synth e Carlo Madaghiele, fonico. Biglietti disponibili sulla piattaforma https://www.diyticket.it/events/musica/24840/anna-castiglia-mi-piace-tour-tra-ville-e-giardini-2025.

L’artista, che ha partecipato nel 2023 a X Factor, ha debuttato nel 2024 con l’album “Mi piace”, ha conquistato il pubblico con talento e originalità e ha fatto della sua spiccata creatività la chiave di volta del suo progetto. La freschezza al di fuori di qualsiasi schema è diventata ormai un tratto distintivo di Anna Castiglia e i suoi brani sono la testimonianza di un’espressività stilistica unica nel suo genere.

“Abbiamo voluto che Occhiobello, dopo anni di assenza, rientrasse nella blasonata iniziativa della provincia e partecipasse al circuito culturale di ‘Tra ville e giardini’ - spiega il sindaco Irene Bononi - offrendo un contesto naturalistico unico, quale è il Parco della Rotta, come palcoscenico. La rassegna è un’iniziativa collaudata e prestigiosa che porta in Polesine l’arte nelle varie sue forme e che è doveroso cogliere affinché siano valorizzati luoghi a tal punto caratteristici da impreziosire gli spettacoli”. Soddisfatta anche l’assessore alla cultura, Marica Di Stasio: “Parliamo non solo di musica ma di cantautorato di grande qualità che sta riscontrando successo di pubblico".

"L’evento di ‘Tra ville e giardini’ prosegue il calendario degli eventi organizzati dal Comune di Occhiobello, dall’inizio dell’anno le proposte sono state tante e diversificate perché abbiamo cercato di considerare diverse fasce d’età e di pubblico: teatro, libri, musica e conferenze tematiche sono gli appuntamenti culturali che con continuità offriamo e che dimostrano gradimento da parte del pubblico”.

“Tra ville e giardini 2025” è una rassegna di spettacolo dal vivo itinerante della provincia di Rovigo, organizzata con Regione del Veneto nell’ambito di Reteventi con il contributo di Fondazione Cariparo, la logistica di Ente Rovigo Festival e la direzione artistica del coreografo Claudio Ronda. I biglietti sono acquistabili anche la sera dello spettacolo in biglietteria, fino ad esaurimento posti, a partire dalle 20. Posto unico numerato intero 10 euro, ridotto per Under 18 e Over 65, 8 euro; i bambini fino a 12 anni compiuti entrano gratuitamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400