Cerca

VOCI PER LA LIBERTA’

In cinque in lizza per il premio

Nella grande serata conclusiva

In cinque in lizza per il premio

Sono Giovanni Segreti Bruno, Lady Sox, Andrea Kabo, Manuela Zero e Manù Squillante i finalisti di Voci per la Libertà che ieri sera si sono contesi il premio Amnesty per la sezione Emergenti. Una serata finale, quella iniziata alle 21 e proseguita fino a mezzanotte, con la chiusura affidata a Paolo Jannacci.

I cinque finalisti della manifestazione sono stati scelti nel corso delle semifinali che sono andate in scena, sul palco di piazza Vittorio, nel corso degli appuntamenti di venerdì e sabato. In particolare, venerdì sera, a dare il via alla serata è stata Artika, giovane cantautrice rodigina protagonista di una esibizione intensa e coinvolgente. A seguire, il secondo gruppo di artisti emergenti in gara: Samsara, da Bologna, con “Destini diversi”; Manù Squillante, da Salerno, con “Vizi e virtù”; Giovanni Segreti Bruno, da Roma, con “Notre Drame” e Margine, da Pesaro, con il brano “Io, Capitàno”.

Spazio poi al flash mob degli attivisti di Amnesty International, dedicato ai cinquant’anni di attività dell’associazione in Italia e alla campagna “Io proteggo la protesta”.

A salire sul palco principale, infine, una delle voci più originali e riconoscibili del panorama musicale italiano: Martina Attili, che con la sua sensibilità artistica e il suo stile inconfondibile ha regalato al pubblico un finale intenso ed emozionante. A chiudere la serata l’annuncio dei cinque finalisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400