Cerca

porto tolle

Sul palco c’è il proibizionismo

A Donzella

Sul palco c’è il proibizionismo

Arriva per la prima volta in Polesine lo spettacolo “Sopravvivere agli Anni ’20” della compagnia veneziana Barbamoccolo, inserito nel cartellone de “Il teatro siete voi-estate 2025”.

Sabato alle 21.15, in piazza Primo maggio, il pubblico potrà immergersi nelle atmosfere cupe e suggestive dei locali clandestini del Proibizionismo, attraverso un mix originale che unisce teatro d’attore, commedia, musica dal vivo, teatro circo e magia. Lo spettacolo racconta con ironia e coinvolgimento quel decennio storico fatto di sparatorie tra gangster, jazz sfrenato, e un’eleganza d’altri tempi, con i primi abiti corti, con la vita bassa e la gonna plissettata, cappellini a cloche e le lussuose Ford da cui scendevano signore ingioiellate pronte a ballare il charleston.

Tutto si svolge all’interno del Cotton’s Club, locale in cui, a serrande abbassate, prende vita una paradossale e divertente vicenda, accompagnata da musiche originali di Carlo Colombo e Alberto Barutti. La pièce è arricchita dal sottile umorismo di Filippo Tantino, dalle freddure noir di Merk Ferrari e dalla vivace interpretazione di Irene Silvestri. La regia è firmata da Alberto Barutti, mentre la drammaturgia è a cura di Irene Silvestri. Sul palco con loro anche Marco Ferrari.

L’ingresso all’evento è gratuito e lo spettacolo durerà circa 70 minuti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare ViviRovigo al numero 347/6923420 o scrivere a prenotazione@ilteatrosietevoi.it. “Il teatro siete voi, circo&Teatro per tutti-Estate 2025” è un progetto di Irene Lissandrin. Organizzato da ViviRovigo Aps ed il Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400