VOCE
taglio di po
24.07.2025 - 09:14
Una sosta inaspettata e piena di energia quella di Lorenzo Jovanotti Cherubini, che nel suo viaggio in bicicletta verso il No Borders Music Festival ha attraversato anche il Delta del Po, fermandosi per una notte a Taglio di Po.
Un itinerario che unisce mare, natura e borghi autentici, in perfetto spirito jova-style, sempre alla ricerca di emozioni vere. Il cantante ha soggiornato all’hotel Tessarin, dove è stato accolto con discrezione e cordialità. A raccontarlo è Monica, la titolare della struttura: “Jova non era solo, aveva un gruppo di amici, molto simpatici, allegri, pieni di vita. Per loro è una bella avventura. Quando ho visto la prenotazione a nome Lorenzo Cherubini, non ci avevo fatto caso. Solo all’arrivo abbiamo capito che era proprio lui”, confida con un sorriso.
Jovanotti ha apprezzato i paesaggi del Delta e ha girato alcuni video lungo il percorso, immortalando strade, campagne e scorci d’acqua. “Gli è piaciuto tutto moltissimo. Ha detto che è una zona bellissima”, aggiunge Monica. E non solo: ha anche cenato nel cuore del paese, scegliendo il ristorante “Gallo Nero” di Dennis Colosimo, noto per la sua cucina curata e l’atmosfera intima. “Si è fermato volentieri con i clienti, ha fatto qualche foto, firmato autografi e chiacchierato con tutti con grande disponibilità”, raccontano i presenti. A fine serata, prima di rientrare in hotel per riposare, la foto di rito davanti al locale e una promessa sincera: “Tornerò. Questo posto è speciale”.
Monica lo conferma: “Secondo me è rimasto stupito. E personaggi così possono essere un veicolo importante per far conoscere il nostro Delta. Siamo in una posizione strategica, tra Chioggia e Venezia, ed è un punto perfetto per chi si muove in tour”. Lei stessa, pur non essendo originaria del luogo, ha scelto di viverci. “Mi piace la natura e la pace che si respira qui. È una zona ancora autentica, dove il tempo sembra scorrere più lento”, conclude. Un incontro semplice ma significativo, che ha portato un piccolo riflettore sul territorio. E forse, grazie a una pedalata e a una cena genuina, il Delta è entrato anche nel cuore di Jovanotti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 