Cerca

rovigo

Al cinema sempre più pubblico

La rassegna è un successo

Al cinema sempre più pubblico

Alla terza settimana, la rassegna “Cinema in giro” prosegue con numeri in crescita e il gradimento del pubblico. Nella serata gratuita di mercoledì addirittura il chiostro degli Olivetani non è riuscito a contenere tutti, costringendo a chiudere l’accesso per sold out.

La settimana si è aperta martedì sera con il film “Napoli New York” di Gabriele Salvatores, storia di due ragazzini che lasciano l’Italia per cercare fortuna in America. Oltre 170 le persone che sono accorse a godersi il film sotto le stelle, un segnale positivo in un periodo di tensione e preoccupazione in città. Argomento su cui si è soffermata la presentazione della serata: “Spostamenti, migrazioni: di questo si parla nel film, di spedizioni alla ricerca di un futuro migliore - ha detto la direttrice artistica Valentina Guglielmo - non potevamo non spendere una parola sui tristi fatti che hanno colpito la nostra città nelle ultime settimane. Perché quando abbiamo riaperto il cinema teatro Duomo e aperto Spazio T ci animava la voglia di riportare vita nel centro storico e la speranza di poter creare un luogo aperto a tutti e a tutte. Di creare spazio di condivisione e unione, di inclusione e partecipazione. Vorremmo continuare ad esserlo, anche per chi è ancora in viaggio alla ricerca di una direzione. E di non dover più piangere la morte di qualcuno ed essere sopraffatte dalla paura”.

Addirittura sold out la serata di mercoledì, gratuita e pensata per i bambini. a godersi lo spettacolare “Flow” di Gints Zilbalodis c’erano circa 200 persone, la capienza massima del chiostro in cui si svolgono tutte le proiezioni.

Anche questa settimana ogni film è stato preceduto dalla proiezione del primo di una serie di corti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400