Cerca

Adria

Storie di due vite intrecciate

Sarà presentata la nuova raccolta poetica di Miranda Bovolenta

Storie di due vite intrecciate

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della poesia e dell’arte sotto le stelle. Giovedì 31 luglio, alle 21.30, nei suggestivi giardini della Fondazione Franceschetti e Di Cola ad Adria (via Cavallotti), all’interno della rassegna “Arte al chiaro di luna”, sarà presentata la nuova raccolta poetica di Miranda Bovolenta, “Come alberi sul fiume”.

L’opera è una silloge che intreccia emozioni, ricordi e riflessioni sul legame profondo tra due vite. Un tributo delicato e sentito a tutte le figure che ci hanno amato, cresciuto e guidato: genitori, nonni, educatori, compagni di viaggio nel difficile percorso della vita. Miranda Bovolenta, ex docente di musica nella scuola secondaria, si è avvicinata alla scrittura dopo una lunga esperienza educativa.

La sua prima pubblicazione, “Con la musica nel cuore” (Riccardo Edizioni), raccoglie riflessioni e testimonianze pedagogiche sul ruolo fondamentale della musica nella formazione degli adolescenti, ed è stata premiata con una segnalazione speciale della giuria al 31esimo concorso nazionale per ragazzi “C’era una volta - Vasco Francesco Fonnesu”. La passione per la parola scritta ha portato l’autrice a cimentarsi anche nella poesia, ottenendo altri riconoscimenti: tra questi, la vittoria al concorso letterario “Racconti in sogno” con la poesia “A mia figlia” e al concorso “Il vortice delle parole” con il componimento “Allo specchio”. Per la serata del 31 luglio, Bovolenta sarà accompagnata da un gruppo di giovani artisti che, tra recitazione e musica, daranno voce e suono alle sue poesie. A condividere il palco con lei ci saranno: Alberto Felisati, Enrica Pizzi, Tommaso Bego, Alice Roccato, Annalisa Siviero, Monica Bonafè e Riccardo Bellan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400