Cerca

rovigo

Ultimo incontro nel parco

In Commenda

Ultimo incontro nel parco

Si avvicina l’ultimo appuntamento di “Beelieve”, gioco di parole inventato dai giovani dell’Unità pastorale Commenda.

Domani, dalle 18, al parco della chiesa di Santa Maria delle Rose, in via Marchi, ultima occasione per giocare e stare insieme. Dalle 21 Sara e Cristina di Storie che fanno crescere saranno protagoniste con il libro illustrato, dedicato ad adulti e bambini.

Fin qui, quelli di “Beelieve”, tutti i mercoledì, sono stati sette momenti di incontro, di apertura e vitalità, in cui grandi e piccini hanno vissuto del tempo insieme, condiviso la cena, chiacchierato, giocato tanto e riso moltissimo. Ma non solo. Ogni sera una proposta diversa, legata dal fil rouge dei sogni che si vivono, sempre all’insegna dello stare insieme: ci sono stati i collegamenti on line per dare un saluto ai bambini e ragazzi che erano al camposcuola in montagna, una caccia al tesoro per tutti organizzata dai giovani nelle vie del quartiere, alcuni ragazzi e ragazze che hanno raccontato le proprie esperienze, al giubileo degli adolescenti, alle giornate mondiali della gioventù, ma anche in un campo internazionale di volontariato.

C’è chi ha presentato l’ultimo libro pubblicato, come Ermanno Ferretti, e chi ha parlato della propria tesi di laurea; chi ha raccontato di come la propria vita sia cambiata radicalmente, come la campionessa mondiale di apnea Michela Dal Bianco, e la dottoressa Boniolo, che ha incontrato i presenti dialogando su cosa sia e come si trovi la felicità. Il gruppo musicale dei Telesuono ha creato atmosfere magiche, facendo viaggiare nel tempo e nello spazio chi c’era.

Il gruppo famiglie dell’Unità pastorale si è messo a servizio, ognuno come ha potuto, ed il parco si è riempito di vita e bellezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400