Cerca

arqua’ polesine

Una vera Trappola al Castello

La magia del teatro

Una vera Trappola al Castello

Continua il successo della rassegna-concorso Teatro in Castello che sabato dopo sabato sta animando il centro storico di Arquà Polesine. Per la direzione artistica di Proposta Teatro Collettivo e con la collaborazione del Circolo ricreativo monsignor Giacomo Sichirollo, ogni sabato è una festa. Neanche il maltempo ferma le iniziative patrocinate dal comune di Arquà Polesine.

Sabato scorso, infatti, a causa del tempo incerto, si è ritenuto di spostare lo spettacolo in programma presso il teatro parrocchiale per cui si ringrazia della disponibilità la parrocchia di Arquà Polesine, in particolare del parroco, don Vincenzo Cerutti. Ospiti gli attori della compagnia Fuori di Scena di Rovigo che hanno proposto un lavoro liberamente tratto dal Candide di Voltaire, intitolato La ridicolosa historia di Candido l’Ottimista per la regia dell’artista veneto Armando Carrara. Un successo che ha caratterizzato un lavoro non semplice, di comicità sottile, proposto con cura, secondo una messinscena che ricordava il mondo dei guitti che d’improvviso donano al pubblico la magica arte del teatro.

Il prossimo appuntamento sarà proposto per sabato 2 agosto alle ore 21.15, sempre nella consueta splendida location del Castello Estense di Arquà Polesine. Per l’occasione, sarà presente una tra le più acclamate compagnie venete, ovvero La Trappola di Vicenza che porterà in scena “Ti ucciderò fino a farti morire” di Valerio Di Piramo per la regia di Pino Fucito.

La prenotazione è fortemente consigliata vista l’alta affluenza di pubblico, sabato dopo sabato. Il costo d’ingresso è di 8 Euro. Per prenotazioni: 3472579102 o 3441350020. Per informazioni: www.teatroincastello.it

Compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso, c’è anche un gustoso caffè, offerto da Rhodigium Caffè.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà nuovamente nel Teatro parrocchiale di Arquà Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400