Cerca

adria - venerdì d'estate

Una serata nel segno della musica

Il centro si prepara per il tutto esaurito. Protagoniste saranno anche la danza e il teatro

Una serata nel segno della musica

I “Venerdì d’estate” sono una scommessa vinta ad Adria. E’ sempre un successo e il maltempo non ferma il divertimento. Anche se la scorsa settimana, a causa appunto del tempo incerto, il concerto previsto in piazza Garibaldi è stato annullato, la serata è stata comunque resa vivace per gli eventi che si sono dipanati tra le strade e le piazze del centro storico.

E’ stato infatti un momento speciale per conoscere da vicino Ap Motormeets, raduno di auto sportive ideato e organizzato da Alessia Pregnolato, che ha attirato davvero molti appassionati da tutto il territorio. Oltre cinquanta vetture esposte hanno trasformato Corso Mazzini in una galleria a cielo aperto. Nella stessa serata dedicata all’automotive, anche Élite Electronics di Taglio di Po, specializzata proprio in elettronica automotive avanzata, e Artlab Service, con le sue lavorazioni in stampa 3D e incisioni laser.

“Adria d’Estate”, promossa da Adria Shopping con il sostegno del Comune, si conferma anche quest’anno dunque un’iniziativa capace di valorizzare il centro cittadino, coinvolgendo attività commerciali, associazioni e cittadini in un progetto culturale e sociale condiviso. E non è finita qui perché stasera si replica nel segno della musica, della danza e del teatro. Tutte le arti vengono esplorate durante questi “Venerdì d’estate”, compresa quella teatrale. Ancora meglio se questa è un modo per conoscere da vicino i protagonisti del territorio. Due i palchi principali della serata: alle 21, ai Giardini Zen, ci sarà la compagnia teatrale El Tanbarelo di Bellombra che presenterà “El testamento de Buoso”.

In piazza Garibaldi, invece, dalle 22, spazio alla danza in ogni sua forma: la scuola di danza “Academy Dance” di Adria e Rovigo proporrà infatti esibizioni di vari gruppi che spazieranno tra hip-hop e ballo liscio, tra ginnastica e tonificazione. Un momento speciale, dunque, per valorizzare i talenti del territorio che tanto si impegnano durante l’anno per ottenere risultati sempre più positivi.

Ma non è finita qui poiché il divertimento per i bambini in Corso Mazzini sarà assicurato con un vero e proprio parco giochi dedicato. La musica, inoltre, continua anche nelle principali location di Adria, tra La Lira in Corso Vittorio Emanuele II con un dj set, in piazza Grotto tra Atipico e Osteria Intanto, sempre con dj set e piazzetta Pescheria Sottoscala “I Cordari” con nuova musica live. Un’estate che sa di sano divertimento e di spensieratezza ad Adria. Ogni venerdì, una novità. Ogni venerdì un modo nuovo per vivere la città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400