Cerca

rosolina mare

Tutto pronto per la “Notte Verde”

Un evento dedicato al volontariato e all’inclusività, con il Villaggio di Babbo Natale

Tutto pronto per la “Notte Verde”

Una serata all’insegna della musica, del divertimento e dell’inclusività per illuminare le calde notti d’agosto sul litorale polesano.

Sabato prossimo arriva la grande “Notte Verde”, una festa che coinvolgerà cittadini e turisti con un ricco programma di appuntamenti in diverse piazze e vie del centro, mentre fino al 10 agosto prosegue il villaggio di Babbo Natale lungo la passeggiata lungomare, un’attrazione pensata soprattutto per i più piccoli.

L’iniziativa, organizzata da Croce Verde Adria e Anpas con il patrocinio del Comune di Rosolina e della Provincia di Rovigo, prenderà il via alle 17 con il coloratissimo evento Holi tra il Bagno Perla e l’Happy Days, per poi proseguire in serata con lo spettacolo piromusicale curato dal “Martarello group”. Si tratta di un momento di festa che vuole anche essere un ringraziamento concreto ai volontari, protagonisti con il progetto “Estate inclusiva” realizzato in collaborazione con l’Ulss 5 Polesana. Come spiegano Andrea Roccato, presidente di Croce Verde, e Lamberto Cavallari, vicepresidente vicario nazionale di Anpas, l’obiettivo è promuovere un volontariato vicino alle persone con fragilità, in un clima di inclusione e solidarietà.

“Siamo felici di questa settimana dedicata all’inclusione e al volontariato - spiega Andrea Roccato, presidente di Croce Verde - l’inaugurazione del villaggio, lo scorso 2 agosto ha registrato un pienone: replica, di quello che è stato il grande successo dell’iniziativa già sperimentata ad Adria da due anni. È un format che piace, del quale siamo orgogliosi: è un progetto sociale che include e rende vivo ancora di più il volontariato”.

La “Notte Verde” offrirà quattro punti di intrattenimento: all’arena del centro congressi si esibiranno i Bontemponi, mentre in piazza San Giorgio spazio a musica e ballo nella tradizionale balera. In viale dei Pini andrà in onda la diretta di Delta Radio accompagnata dai mercatini, mentre sul palco centrale, nel parcheggio vicino ai bagni Dal Moro, si potrà ballare con la musica dei Rewind90, che riporterà indietro nel tempo alle sonorità degli anni ’90, quelle che hanno segnato una generazione. Un agosto all’insegna del divertimento, ma anche dell’impegno sociale e della gratitudine verso chi dedica tempo e energie agli altri: “Un progetto che ci entusiasma e che contribuirà a rendere ancora più speciale l’estate a Rosolina”, conclude Roccato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400