Cerca

il grande evento

Un musical tra cavalli e teatro

Una collaborazione tra Giona show, la compagnia Rdl, con la direzione artistica di Gessica Notaro

Un musical tra cavalli e teatro

Arriva Broadway, il grande musical equestre.

Fervono i preparativi con le ultime prove che tengono impegnato tutto il cast per “Il musical equestre” in scena con “Broadway” che sbarca in Veneto con 20 performer a terra, amazzoni e cavalieri, frutto di una preziosa sinergia tra Gessica Notaro alla direzione artistica, Giona Show di Rovigo e l’autore e regista Carlo Tedeschi alla guida della compagnia teatrale Rdl. Uno spettacolo dove l’arte equestre sposa quella teatrale, incontra il musical e trasforma il tutto in una magnifica avventura per artisti, cavalieri e pubblico. L’ appuntamento è per il 14,15,16,17 agosto 2025 a Castelguglielmo (info e prenotazioni al 3518794904).

In “Broadway” i performer della compagnia Rdl cantano e danzano su brani originali o sui classici del repertorio dei musical di Broadway, insieme alle esibizioni di amazzoni e cavalieri del Giona Show che fondono le discipline equestri con le melodie da musical, il tutto mescolato a regola d’arte grazie all’esperienza e l’eleganza del regista Tedeschi che ne ha scritto il concept e alla moderna e coinvolgente direzione artistica di Gessica Notaro, che figura tra gli interpreti principali in scena come danzatrice e cantante, nonché amazzone, insieme a: Alex Giona che guida il team equestre, in scena con il suo sensazionale ed emozionante numero di cavalli in libertà; Francesco Troilo di Carlo, performer della Rdl e presentatore; Matteo Mecozzi ballerino e coreografo della messa in scena.

Il musical equestre, nato da una idea di Gessica Notaro unisce performance tratte dal mondo del musical ad esibizioni equestri di alto livello, riversando nell’arena adrenalina, poesia, stupore e magia che lasciano il pubblico senza fiato in un crescendo di emozioni.

“Sono entusiasta - dice Gessica Notaro - Ho accettato la posizione di direttore artistico per questo evento anche perché ho avuto l’opportunità di realizzare un sogno che porto nel cuore: unire i due mondi che segnano la mia vita da sempre, quello equestre e quello dello spettacolo. Vorrei regalare a tutti con questo show, quelle emozioni che servono per ritrovare la gioia di vivere e la speranza, la forza di lottare dinnanzi a qualsiasi tipo di problema incontriamo. A fare la differenza per poter svoltare le cose è il nostro atteggiamento positivo di fronte alle avversità della vita”.

“Dietro a questo show c’è molto lavoro fatto con amore e passione e il sacrificio non pesa perché fa parte della vita quotidiana e della bellezza del vivere. Solamente nei sogni si realizzano le cose impossibili e sembrava impossibile unire l'arte del teatro di Broadway con quello del mondo dei cavalli di Giona Show, ma Gessica è stato il punto di incontro e dunque l'impossibile è diventato realtà in questa fusione meravigliosa. È quello che abbiamo voluto trasmettere con questo progetto, aperto a nuove contaminazioni. Una sorta di salto nel buio, ma sorretto dal pavimento solido della nostra professionalità” ha affermato Carlo Tedeschi, autore, regista e direttore della compagnia Rdl.

“Con questo nostro compagno di avventura che è il cavallo ci lanciamo in un viaggio che è veramente fantastico, esplosivo e carico veramente di energia - commenta Alex Giona - perché il cavallo di per sé è il simbolo della libertà, della potenza, delle espressioni ed associato a un corpo di ballo con dei ballerini professionisti e un sottofondo musicale travolgente, produce un effetto dirompente. Siamo innamorati in questo progetto in cui crediamo e vedere il pubblico rapito dallo spettacolo ed entusiasta ci ha regala grande emozione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400