Cerca

lendinara

Bagno di suoni, per rilassarsi

Iniziativa originale!

Bagno di suoni, per rilassarsi

 Torna nel parco di Villa Marchiori in via Montegrappa (ex Ragioneria) l'evento ormai diventato tradizionale con la gong master Elena Bianchini. Materassino, coperta e cuscino per un bagno di suoni nel parco in programma mercoledì 27 agosto alle 20.

“Anni fa partecipai ad un Bagno di Suoni, inutile dire che fu amore a prima vista - scrive Elena nella sua pagina – Di lì a poco partecipai al corso per diventare Gong Master, e tuttora sono in lavori in corso, ogni giorno si aggiunge un tassello al proprio Essere e alla propria crescita. L'origine del nome è legata al fatto che la persona al centro del trattamento, unico nel suo genere, è totalmente immersa in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri, non convenzionali e connessi agli elementi della Natura. In un ambiente confortevole ed energicamente pulito, silenzioso e accogliente, ci si stende comodamente su un materassino, in una posizione che faciliti il completo rilassamento del corpo e della mente".

"A quel punto, inizia la danza di suoni, prodotti da gong, monocorda armonico, canto armonico, campane tibetane, arpa angelica, cimbali, shruti box, kalimbe, sonagli e semi, conchiglie, koshi, tamburi armonici, tamburo oceanico. Tutti strumenti antichi provenienti da diverse tradizioni, popoli, e che venivano utilizzati in riti, cerimonie, per celebrare momenti importanti”.

All'evento, organizzato da Armonia dell'Essenza, è possibile iscriversi contattando Michela al 3385047682 oppure via email ad armoniadellessenza@gmai.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400