Cerca

teatro in castello

Dopo Don Chisciotte, c’è “Maladie”

Sabato prossimo lo spettacolo di Teatro Armathan “Maladie d’amour, Marcel e Pauline”

Dopo Don Chisciotte, c’è “Maladie”

La rassegna Teatro in castello di Arquà Polesine prosegue e va verso il finale. Il ciclo di spettacoli è organizzati dalla compagnia Proposta teatro collettivo, con la collaborazione del circolo ricreativo Giacomo Sichirollo. Nell’ultimo appuntamento, di sabato scorso, il teatro Estense ha fatto da cornice a “El cavalier de la trista figura” spettacolo portata in scena dalla compagnia El Gavetin di Negrar di Verona, di e con Franco Antolini, per la regia di Sabrina Carletti.

Una rilettura in chiave moderna della nota storia di Don Chisciotte di cui recupera tutti i tratti più intensi, la comicità e il dramma, l’ironia e la follia che contraddistingue il protagonista. Uno spettacolo intenso che unisce l’arte del teatro a quella del canto, sino ad arrivare ad un allestimento tecnico di grande impatto che ha dato una nota di colore in più alla produzione. Sentiti e continui gli applausi degli spettatori che hanno potuto vivere una emozione senza pari.

Gli appuntamenti continuano sabato, 16 agosto, quando alle 21.15. Ad Arquà Polesine ci sarà un’altra compagnia teatrale veneta d’eccellenza: Teatro Armathan di Verona che proporrà il titolo “Maladie d’amour, Marcel e Pauline”. Il ticchettio della macchina da scrivere e le note del violino fanno da colonna sonora all'amore di Marcel e Pauline, due giovani artisti che si conoscono, si amano e decidono di unire i loro cuori, la loro vita, i loro sogni.

La loro è una storia semplice, quasi normale. E nella valigia di questo lungo viaggio insieme, hanno voluto raccogliere unicamente emozioni e carezze, risate e litigi, abbracci, pensieri. Sarà un viaggio poetico che sicuramente saprà sorprendere. Tutto da scoprire, tutto da vedere.

Infine l’ultimo appuntamento con la serata di premiazione, il 23 agosto, che sarà arricchita da uno spettacolo con la compagnia vicentina Stivalaccio teatro con “Super Ginger” di e con Anna De Franceschi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400