Cerca

badia polesine

Lego, passione sempre viva

Un Ferragosto super speciale

Lego, passione sempre viva

 Spazi raddoppiati per i “Lego in biblioteca”, che sono tornati a colorare il palinsesto del Ferragosto badiese. La Vangadizza è stata una delle protagoniste della kermesse altopolesana, con diverse mostre ospitate nei diversi ambienti della millenaria abbazia.

Una delle conferme di quest'anno è stata “Alba in biblioteca”, l’esposizione dedicata ai Lego promossa dall'associazione Alba bricks, che quest’anno ha interessato sia i locali della “Bronziero” che la sala convegni Soffiantini, dove, con i mattoncini danesi, è stata allestita un’intera città. “Hanno partecipato circa 15 espositori - ha spiegato il bibliotecario Enrico Bozzolan al momento dell'inaugurazione - Le sale della biblioteca, inoltre, sono sempre più ricche, sia di libri che di mattoncini, e questo evento è un’occasione per promuovere l’abbazia e la nostra bellissima biblioteca. Quest'anno abbiamo proposto due contest, con l’obiettivo di offrire sempre nuove idee”.

Rimanendo nell'ambito delle attrattive ospitate in abbazia, la novità dell’edizione 2025 del Ferragosto badiese è stata la possibilità di accedere nuovamente alle cantine, da qualche anno chiuse al pubblico. Oltre ad ammirare questo luogo suggestivo dell’ex monastero, si è potuto passare qualche momento di spensieratezza con la pista Slot cars Brm.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400