Cerca

arquà polesine

Stivalaccio si prende il Castello

Dopo la commedia la premiazione del concorso Sichirollo. Sabato scorso lo spettacolo di “Armathan”

Stivalaccio si prende il Castello

Sabato prossimo la serata finale di Teatro in castello ad Arquà Polesine. Sul palco “Superginger” di Stivalaccio Teatro.

Sabato scorso, invece, il penultimo appuntamento della rassegna-concorso Teatro in Castello. La cornice del castello Estense di Arquà Polesine ha fatto da cornice perfetta a una fiaba, una storia d’amore, proposta da Teatro Armathan di Verona. “Maladie d’amour. Storia di Marcel e Pauline” il titolo della performance onirica, ma che riporta alla realtà di una vita vera, nella sua evoluzione relazionale. Uno spettacolo originale e creativo, senza voci e parole, ma solo con gesti e movimenti che vengono ricalcati dalle scelte musicali. Un mondo che sa di casa, che sa di esperienza di vita vissuta, ma che attraverso la scelta artistica del non detto diventa pura poesia, tra ironia dell’esistenza e commozione per le emozioni provate.

Quello di sabato scorso era l’ultimo evento incluso anche nel concorso “Ruggero Sichirollo” poiché l’ultima serata, sabato prossimo alle 21.15, sarà un fuori gara. Alla fine dello spettacolo verrà assegnato il premio del pubblico, attribuito con le votazioni che gli spettatori.

La compagnia, che chiuderà questa rassegna, momento iniziale della grande festa per il cinquantesimo della compagnia Proposta Teatro collettivo, sarà Stivalaccio Teatro, realtà teatrale professionale veneta che ha calcato e calca palchi in tutta Italia e non solo. “Super ginger” il nome dello spettacolo, di e con Anna De Franceschi. Super Ginger è un’acclamata performer da varietà, fuoriclasse dell’intrattenimento. Così padrona del proprio palco, così indifesa lontana da esso, in quella vita privata che normalmente si cela allo sguardo dei fans. Vita e peripezie di una piccola grande eroina che non molla mai. Un viaggio fra scena e realtà raccontato dalle emozioni di una clownessa a tempo pieno.

La prenotazione è fortemente consigliata vista l’alta affluenza di pubblico, sabato dopo sabato. Il costo d’ingresso è di 8 euro. Per prenotazioni: 3472579102 o 3441350020. Per informazioni: www.teatroincastello.it

Compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso, c’è anche un caffè. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà nel teatro parrocchiale di Arquà Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400