Cerca

adria - venerdì d'estate

Sport e associazioni in vetrina

Si parte alle 19.30 in piazza Cavour con la tradizionale gara podistica “Su e zo per i ponti”

Sport e associazioni in vetrina

Adria si anima anche questa sera con i “Venerdì d’estate”, la rassegna organizzata da Adriashopping e dal Comune, che accompagna cittadini e turisti con eventi, spettacoli e iniziative per tutte le età. Il centro storico si trasformerà ancora una volta in un grande palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere famiglie, giovani e turisti per una serata all’insegna dello sport, della musica e del divertimento.

Si parte alle 19.30 in piazza Cavour con la tradizionale gara podistica “Su e zo per i ponti di Adria”, curata dai Podisti Adria. La corsa, ormai un appuntamento fisso della città, unisce spirito sportivo e socialità, coinvolgendo atleti, appassionati e semplici amatori in un percorso suggestivo tra i luoghi più caratteristici di Adria.

Gli appuntamenti proseguono in piazza Garibaldi con la “Serata delle associazioni sportive”, organizzata dalla Consulta dello sport e del tempo libero. Parteciperanno numerose associazioni, tra cui Adria Bike, Adria Volley, Area Sport con Kick Boxing, Asc Veneto Aps (Karate Bottrighe), Asd Gli Epici (Running), Assindustria Sport (Atletica Leggera), Blue Fox Sport Dance, Canottieri Adria, Circolo Csa Asd Ca’ Emo (Calcio), Delta Sub Adria, Elisa Dance (Ballo Liscio e Folk), Gm Action Bike, Il Diamante Nero (Circolo Ippico), Kaizen Ju Jitsu, Mtb Tuttinbici, New Center Gym Plus (Palestra Fitness), Pallacanestro Alba 2015, Piscine Adria - Padova Nuoto, Red Bike Team, Scuola di Danza Classica e Moderna e Team Adria 2020 (Ciclismo).

Alle 21.30 verranno premiati alcuni degli atleti più meritevoli del territorio. Tra loro Matteo Crepaldi, campione del mondo di pesca sportiva per club 2025; Massimo Bernecoli, campione italiano master 2025 di getto del peso; Alessandro Marocco, atleta disabile che ha realizzato la traversata a nuoto dello Stretto di Messina; Anna Brunelli, campionessa italiana di kickboxing al terzo titolo consecutivo; e Filippo Brunelli, vice campione italiano di kickboxing e taekwondo.

L’intrattenimento si estenderà lungo tutto il centro storico, con spazi pensati per ogni fascia d’età. I bambini potranno divertirsi con un vero parco giochi in Corso Mazzini, mentre Corso Vittorio Emanuele II sarà animato dai dj set a cura de La Lira. Piazza Grotto ospiterà l’intrattenimento musicale di Atipico e Osteria Intanto, sempre con dj set, e la piazzetta Pescheria vedrà il live del Sottoscala “I Cordari”, che accompagneranno la serata con musica dal vivo tra ritmo e melodia.

Adria si mostrerà ancora come una comunità viva e accogliente, che valorizza le proprie energie e il protagonismo delle associazioni locali, offrendo occasioni di svago e socialità a chi vive l’estate nel cuore del Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400