Cerca

Castelnovo Bariano

Antonelli porta il paese alla Mostra del cinema

Una giornata speciale!

Antonelli porta il paese alla Mostra del cinema

Domenica Castelnovo Bariano è stato protagonista alla 82esima Mostra del cinema di Venezia con la presentazione del nuovo docufilm di Maurizio Antonelli “Io sono un uomo libero e onesto - Stefano Ravagnani 1921-2021”.

Come spiega l’amministrazione comunale, la trasposizione filmica della storia del bracciante socialista vittima della violenza squadrista, è “un progetto reso possibile da una straordinaria energia condivisa e da un autentico spirito di comunità, che ha coinvolto numerosi cittadini di Castelnovo Bariano gli storici Eugenio Martini e Riccardo Bolognesi, che hanno riportato alla luce gli atti del processo; il regista Maurizio Antonelli, al suo quarto film a Venezia; tanti attori e maestranze del nostro territorio, tra cui il protagonista Alex Biancardi; l’amministrazione comunale, che ha creduto e sostenuto l’idea fin dagli albori. Un orgoglio immenso per Castelnovo Bariano e per l'Alto Polesine, perché sono le idee a fare la differenza e la collaborazione a rendere grande una comunità”.

A presentare il docufilm a Venezia, nello spazio della Regione Veneto, il sindaco Monica Ferraccioli, il regista, gli storici e l’attore protagonista, insieme all’assessore regionale alla Cultura Cristiano Corazzari. Che ha rimarcato: “Un momento di grande orgoglio per il nostro territorio, che porta sul palcoscenico internazionale cultura, identità e valori profondi della nostra comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400