Cerca

occhiobello

“Chi se non noi”. E per i più piccoli laboratorio

La Notte bianca delle biblioteche

“Chi se non noi”. E per i più piccoli laboratorio

La Notte bianca delle biblioteche a Occhiobello, più precisamente all’interno della biblioteca comunale di via King a Santa Maria Maddalena, concentrerà l’attenzione su itinerari da scoprire e geografie sentimentali da vivere grazie all’intervento di Germana Urbani.

La scrittrice padovana, venerdì prossimo, 5 settembre, dalle 21, accompagnerà i presenti in un viaggio all’interno del quale paesaggi e luoghi entrano nella letteratura da protagonisti, alla pari dei personaggi. Germana Urbani, tra l’altro appassionata anche di fotografia, proporrà immagini di paesaggi del Delta del Po e del Polesine, dove è ambientato il suo romanzo “Chi se non noi”, uscito nel 2021 per edizioni Nottetempo, farà un’incursione nella produzione letteraria di Gianni Celati e in quella fotografica di Luigi Ghirri e parlerà di spaesamento, sguardo, osservazione, percezioni e itinerari da scoprire.

Il programma della giornata dedicata alla Notte bianca delle biblioteche prevede, inoltre, dalle 18 alle 19.30, un laboratorio gratuito per bambini dai 4 agli 8 anni con Antonella Antonellini dal titolo “Neve e poi neve”. La partecipazione è possibile solo su prenotazione al numero 0425 757860 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it Sempre alle 18, nella sala di lettura, Alessio Falavena presenterà il romanzo Sfumature, uscito nel 2024 per Scatole parlanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400