Cerca

badia polesine

Grandi racconta il Delta del Po

Un incontro affascinante

Grandi racconta il Delta del Po

Una serata al Crab alla scoperta del Delta del Po in compagnia di Luca Grandi, che ha presentato ai soci la sua ultima guida dedicata al territorio bassopolesano. Negli ultimi giorni, il circolo di via Cigno ha ospitato l’autore nella sua sala polivalente, gremita di ascoltatori interessati all’incontro inizialmente programmato nel giardino estivo ma poi spostato a causa del meteo incerto.

Ad aprire la serata è stato il presidente Riccardo Dal Ben, il quale ha ricordato che Grandi non è nuovo al Crab, ma era già stato ad illustrare la precedente guida, circa un anno e mezzo fa. Si è quindi lasciato spazio alla presentazione di “Il Delta veneto del Po – Itinerari per conoscere il territorio”, volume maneggevole nella consultazione dove poter trovare suggerimenti per conoscere al meglio questo luogo suggestivo.

Luca Grandi, di origine veronese ma ferrarese d’adozione, ha pubblicato ad oggi 3 guide sul Delta del Po e ne sta preparando un’altra su avvenimenti storici accaduti nel basso Polesine; ha scritto per Slow Food e per varie testate legate al mondo del food. Da qualche anno cura una piccola rubrica su facebook dal titolo “Pangea”. Ha ideato e progettato mostre, organizza eventi culturali, fieristici e formativi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400