Cerca

badia polesine

Jane Austen rivive in Abbazia

Appuntamento con la cultura

Jane Austen rivive in Abbazia

In occasione del 250esimo anniversario della nascita di Jane Austen, la Biblioteca Civica “G.G. Bronziero” di Badia Polesine organizza un pomeriggio speciale dedicato alla celebre scrittrice inglese.

Venerdì 26 settembre 2025, alle 17.30, al Parco delle Botteghe dell’Abbazia della Vangadizza, si terrà un incontro di Silent Reading, un appuntamento sociale dove i partecipanti si riuniscono in un luogo pubblico o privato (biblioteche, locali, parchi) per leggere individualmente e in silenzio. Un modo per condividere una passione letteraria e creare un senso di comunità, pur rimanendo concentrati sulla lettura.

Chi lo desidera potrà partecipare indossando un costume in stile Regency, per immergersi ancora di più nell’atmosfera dei tempi di Jane Austen.

L’appuntamento si aprirà con il classico “Tè delle cinque”, durante il quale una docente dell’Iis Primo Levi di Badia Polesine, presenterà il profilo letterario e umano di Jane Austen, introducendo i partecipanti al contesto storico e culturale in cui visse e scrisse. A seguire, ognuno potrà dedicarsi alla lettura silenziosa del proprio libro preferito dell’autrice, immerso nell’atmosfera unica del luogo. Il pomeriggio si concluderà alle ore 19 circa con un momento di confronto e condivisione tra lettori, per riflettere insieme sull’attualità e sul fascino intramontabile delle opere di Jane Austen.

Un’occasione per unire convivialità, passione per la lettura e amore per la grande letteratura.

Info: 3346642494; email: biblioteca@comune.badiapolesine.ro.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video