Cerca

adria

La ciabatta spegne 43 candeline

Venerdì 19 l’appuntamento con il “Buon compleanno” all’invenzione del grande Arnaldo Cavallari

La ciabatta spegne 43 candeline

Venerdì 19 settembre, alle 19, la galleria Braghin ospiterà l’evento - degustazione “Buon Compleanno Ciabatta”, un’iniziativa dedicata alla memoria di Arnaldo Cavallari, l’imprenditore che con la sua invenzione ha portato nel mondo il nome di Adria e del Polesine.

La serata, organizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Adria, Accademia del Pane e Caffè Liberty, proporrà un’apericena che metterà al centro la fragranza della ciabatta accompagnata dai sapori tipici del territorio, dalla carne ai formaggi, dalle verdure ai vini locali, in un clima di musica e convivialità che richiama lo spirito con cui Cavallari ha sempre condiviso il suo pane.

Il menù ideato per l’occasione prevede un benvenuto con ciabatta calda e mortadella accompagnata da un calice di vino, seguita da proposte semplici e gustose come la ciabatta con pomodoro fresco, olio e aglio e la ciabatta con hamburger, formaggio e insalata polesana, per concludere con il dolce tradizionale Esse adriese. Acqua e vini bianchi e rossi completeranno l’offerta enogastronomica, pensata per esaltare la genuinità dei prodotti locali.

La partecipazione alla serata ha un costo di 20 euro a persona e sarà possibile prenotare sia al Forno Ciabatta Village in via Marconi sia al Caffè Liberty in Galleria Braghin, con l’opportunità di scegliere in anticipo il posto a sedere.

Sono attive anche le prenotazioni tramite WhatsApp al numero 349 5785281 o via e-mail all’indirizzo info@accademiadelpane.it.

I posti prenotati dovranno essere confermati alla cassa il giorno stesso, tra le 19 e le 19.30, per non essere riassegnati ad altri commensali. L’evento, che rappresenta il primo passo di una collaborazione tra pubblico, privato e associazioni culturali, sarà anche l’occasione per annunciare le prossime tappe del progetto “Buon Compleanno Ciabatta 2025”, tra cui una mostra temporanea dedicata ad Arnaldo Cavallari presso il Comunale di Adria e uno spettacolo in programma al Teatro Comunale.

Il sindaco Massimo Barbujani commenta: “Si tratta di un compleanno importante, un appuntamento che ricorderemo anche l'anno prossimo che saranno 10 anni dalla morte di Arnaldo Cavallari. L’iniziativa è l’occasione per promuovere un’eccellenza gastronomica che ha reso e rende celebre la Città di Adria nel mondo, per ricordare il suo inventore Arnaldo, e anche per incrementare l’attrattività del territorio, arricchendo l'offerta turistica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400