Cerca

occhiobello

Alunni in concerto benefico

Momento magico a scuola

Alunni in concerto benefico

Sulle note di un concerto dei ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria, verrà inaugurato il nuovo anno scolastico. Lunedì 15 settembre, in piazza Matteotti alle 20:30, i giovani musicisti si esibiranno in un concerto di beneficenza, a favore della fondazione Città della speranza di Padova.

“Ogni anno i ragazzi offrono, in occasione dell’inizio della scuola, un’esibizione che ha uno scopo di solidarietà – interviene l’assessora alla Cultura Marica Di Stasio - Abbiamo pensato di devolvere il ricavato alla Città della speranza con cui il Comune è gemellato e che sostiene la ricerca scientifica nel campo delle malattie pediatriche, con particolare attenzione alle patologie oncoematologiche”.

Il concerto è un momento per tutta la comunità, attraverso cui l’istituto comprensivo di Occhiobello, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, intende valorizzare il lavoro svolto dalla scuola e dagli insegnanti in ambito educativo mediante la passione per la musica e le grandi potenzialità e talenti che riesce a sviluppare.

Alla serata collaboreranno i volontari della Protezione civile, Barbara Soccorso, Anc e Amici della Piazza che sono molto attivi sul territorio di Occhiobello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video