Cerca

castelguglielmo

La sagra di San Gerardo al via

Un momento attesissimo

La sagra di San Gerardo al via

Bressane in festa per due weekend: torna la Sagra di San Gerardo. Tutto pronto a Bressane, frazione di Castelguglielmo, per la tradizionale Sagra di San Gerardo, organizzata dall’Associazione Festeggiamenti di Bressane con il patrocinio del Comune di Castelguglielmo.

L’edizione 2025 si preannuncia ricca di gusto, musica e divertimento, con appuntamenti distribuiti su due fine settimana: da oggi a domenica 14 e ancora venerdì 19 e sabato 20 settembre. Lo stand gastronomico, allestito come di consueto nel campo sportivo dell’ex asilo in via Umbertiana aprirà ogni sera alle ore 19.30, con possibilità di asporto dalle 19.00 alle 20.00. Il primo weekend: protagonista il pesce.

Nel primo fine settimana, i volontari dell’Associazione proporranno un ricco menù a base di pesce, con alcune novità culinarie particolarmente stuzzicanti. “Quest’anno abbiamo pensato a nuove proposte – spiega Lara Barbin, presidente dell’Associazione – tra cui le cozze alla tarantina, la cheesecake salata tricolore e un originale tris di cicchetti dolci con mousse alla nutella, al pistacchio e all’amarena”.

Il secondo weekend: spazio alla carne (e agli arrosticini). Il secondo fine settimana sarà invece dedicato alle specialità di carne, tra cui il tanto atteso ritorno dei celebri arrosticini, sempre molto apprezzati dai partecipanti. Ad animare le serate del venerdì ci penserà il coinvolgente karaoke di Matteo Fregnan, per un’atmosfera di festa pensata per tutte le età. Musica, buon cibo e convivialità saranno i fili conduttori dell’intera manifestazione. Un doppio appuntamento da non perdere per chi ama le sagre di paese, la buona cucina e il divertimento in compagnia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video