Cerca

rovigo

Il giro del mondo tra gli stand

"Magna e Tasi" è un successo!

Dalla Germania al Belgio, passando per Spagna, Grecia, Polonia, fino ad arrivare alle cucine speziate del Messico e ai profumi inconfondibili dell’Argentina: è “Magna e tasi-Euromercato in Veneto”, il format gastronomico organizzato da Giacomo Savi di Treviso e che per tutta la giornata di ieri (e di nuovo oggi) ha riempito di vita e sapori il centro di Rovigo.
In tanti, infatti, hanno approfittato del pranzo del sabato per scoprire le proposte della kermesse, apertasi venerdì sera, affollando stand ed espositori.

E sono circa 30, in tutto, gli stand allestiti in città, tra cibo e birre artigianali, che offrono ai visitatori un viaggio gastronomico senza confini, convivialità e tante specialità da gustare in compagnia. “Eventi come ‘Magna e tasi’ valorizzano la nostra città - ha commentato il vicesindaco Andrea Bimbatti, tra le bancarelle del Corso - portando vitalità, turismo e un’offerta culturale e gastronomica di grande qualità. Siamo felici di ospitare un format che unisce le tradizioni locali ai sapori internazionali, creando momenti di condivisione e divertimento per tutte le età. Un ringraziamento particolare - ha concluso Bimbatti - va all’organizzazione per aver scelto Rovigo come tappa di questo bellissimo progetto”.

Gli espositori saranno aperti anche domani, dalle 9.30 e fino a mezzanotte. C’è tutto il tempo, insomma, per una vera scorpacciata di cibo e profumi capaci di farci fare il giro del mondo... senza muoverci sa Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400