Cerca

ariano nel polesine

Inaugurano i venerdì culturali

L'appuntamento da non perdere

Inaugurano i venerdì culturali

Riparte la quinta edizione dei “Venerdì culturali”, il ciclo di appuntamenti promosso dall’Amministrazione Comunale per offrire alla cittadinanza momenti di incontro con libri, musica, storia e riflessioni.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 19 settembre alle ore venti e quarantacinque nella sala della cultura di via Matteotti 42/A, e sarà dedicato alla presentazione del libro “In viaggio” di Anna Volpe. L’autrice guiderà il pubblico attraverso un racconto intenso e personale, fatto di emozioni, ricordi, lacrime e sorrisi, in un percorso che si muove tra spazi, tempi e soprattutto sentimenti profondi. All’incontro interverranno Diego Crivellari, storico e docente, Anna Casellato, scrittrice, e Chiara Parolo, musicista e docente, offrendo un intreccio di competenze e prospettive che arricchiranno la serata e stimoleranno la riflessione dei partecipanti. A moderare l’incontro sarà l’assessore Martina Boscolo.

L’iniziativa conferma l’impegno dell’amministrazione a promuovere la cultura come motore di comunità, trasformando la lettura in un vero e proprio viaggio attraverso storie ed emozioni condivise. L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biblioteca comunale di Ariano nel Polesine al numero 0426 71437 o all’indirizzo biblioteca@comune.arianonelpolesine.ro.it

Con questa rassegna, Ariano nel Polesine rinnova il suo ruolo di centro culturale del territorio, invitando tutti i cittadini a partecipare e a lasciarsi trasportare dalle pagine dei libri in un percorso di scoperta e condivisione. Gli incontri proseguiranno anche nel mese di ottobre con tanti libri e ospiti speciali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400