Cerca

badia polesine

Un’estate insieme a Casanova

Il piacere della lettura

Un’estate insieme a Casanova

Ripartono i dibattiti del gruppo di lettura “Un libro per amico”.

Gli appassionati badiesi di letture “condivise” si sono infatti ritrovati nei giorni scorsi per la prima volta dopo la pausa estiva. Il gruppo, contento di potersi rivedere dopo alcuni mesi, si è subito messo in moto commentando le letture scelte per le “vacanze”: i lettori sono stati impegnati con una figura particolare come quella del poliedrico avventuriero settecentesco Giacomo Casanova e con due delle sue opere, “Storia della mia fuga dai Piombi” e “Il duello”.

I membri del gruppo hanno comunque avuto occasione di parlare di altro, ed hanno avuto modo di ritirare la copia del libro oggetto delle letture del mese di settembre: si tratta di “La neve in fondo al mare” di Matteo Bussola, del quale il gruppo discuterà nel corso del prossimo appuntamento, in programma per venerdì 3 ottobre alle 18 nella sala dedicata al gemellaggio con Saint Thibault des Vignes della biblioteca civica “Bronziero”.

Nello stesso giorno, peraltro, si svolgerà la maratona di lettura “Il Veneto legge”, che come ogni anno coinvolgerà anche la comunità badiese con le sue associazioni ed istituti scolastici. Gli incontri del gruppo “Un libro per amico” sono sempre gratuiti ed aperti a tutti, anche a chi non ha letto i titoli del mese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400