Cerca

villanova del ghebbo

A.A.A “nonni vigili” cercansi

Servono volontari

A.A.A “nonni vigili” cercansi

E’ decollata mercoledì mattina la nuova avventura scolastica per tutti i plessi scolastici di Villanova del Ghebbo compresa la frazione di Bornio. Il sindaco Mauro Verza ha augurato un proficuo lavoro didattico e formativo rivolto non solo agli alunni e alle loro famiglie ma anche ai docenti e a tutto il personale ausiliario in particolare modo al nuovo dirigente scolastico Francesco Lazzarini dell’istituto comprensivo di Costa-Fratta, di cui fa parte Villanova del Ghebbo, che da pochi giorni ha sostituito Nello Califano trasferito in altra sede.

In particolare il sindaco Mauro Verza ha espresso la sua viva intenzione per sollecitare volontari riconducibili alla figura del “nonno vigile” per proteggere gli alunni quotidianamente davanti alle scuole w volontari accompagnatori del pulmino per i bambini della scuola dell’infanzia per garantire viaggi sicuri e sereni.

Per il sindaco Verza “è un’opportunità straordinaria per fare parte di una comunità unita e solidale, dare nel contempo un tocco di magia e sicurezza alle giornate dei bambini del paese, creare di conseguenza ricordi indimenticabili insieme ai più piccoli e contribuire altresì attivamente alla crescita comunitaria”.

In questa direzione è stato sottolineato che chi è particolarmente sensibilizzato per dare il suo fattivo apporto allo straordinario impegno può contattare info 0425-648085 int. 1 o inviare una e-mail a info@comune.villanovadelghebbo.ro.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400