Cerca

rovigo

Il Lemming svela le nuove Visioni

Al teatro studio

Il Lemming svela le nuove Visioni

Sabato prossimo alle 18 il Teatro del Lemming presenterà ufficialmente la nuova stagione teatrale del Teatro Studio, Visioni settembre-dicembre 2025. La rassegna, che si svolgerà appunto tra settembre e dicembre, proporrà 11 appuntamenti tra spettacoli ed esiti di residenze artistiche. Un cartellone che porta in città esperienze innovative e originali, capaci di interrogare in profondità il nostro presente e di aprire nuove prospettive di dialogo tra artisti e spettatori.

Accanto agli spettacoli, saranno presentati i laboratori teatrali in programma: oltre al corso di formazione professionale per attori, prenderanno avvio un laboratorio rivolto agli under 20 e un laboratorio aperto a tutte le età, pensato per chi desidera mettersi in gioco e vivere il teatro come esperienza viva e trasformativa. Una proposta che sottolinea l’impegno costante del Teatro del Lemming nella formazione e nel coinvolgimento della comunità, con attività rivolte a pubblici diversi e complementari.

Come afferma Massimo Munaro, direttore artistico della rassegna “Con Visioni vogliamo offrire a Rovigo una stagione che non sia soltanto un insieme di spettacoli, ma un’occasione per la comunità di incontrarsi, riflettere e lasciarsi trasformare dal teatro. Da oltre trent’anni, il Teatro del Lemming lavora perché la nostra città sia un luogo vivo di sperimentazione e ricerca, riconosciuto a livello nazionale. Crediamo che il teatro debba essere non solo intrattenimento, ma anche uno spazio di crescita e di responsabilità condivisa”. La presentazione sarà arricchita dalla partecipazione del musicista e compositore Nicola Elias Rigato, che eseguirà al pianoforte alcuni brani tratti dal suo nuovo album Reimagining.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400