Cerca

porto viro

Musica e solidarietà con Ail

Un grande evento

Musica e solidarietà con Ail

Porto Viro si prepara ad accogliere una serata che unisce spettacolo e beneficenza. Sabato 20 settembre alle 21, la Sala Eracle ospiterà “Nuove Emozioni Live”, evento musicale dedicato agli anni ’60 e ’70, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con Ail Rovigo – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. L’iniziativa nasce per raccogliere fondi per sostenere la sezione provinciale di Ail, realtà attiva dal 1989 nell’assistenza ai pazienti ematologici e alle loro famiglie, oltre che nella ricerca scientifica e nella sensibilizzazione. L’ingresso sarà gratuito con libera donazione, per permettere a chiunque di contribuire a un progetto che unisce cultura e solidarietà.

Lo spettacolo promette di riportare in vita le atmosfere di due decenni che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale, facendo rivivere emozioni e ricordi a più generazioni. Ma dietro la leggerezza della musica si cela un messaggio forte: il sostegno concreto a chi affronta malattie difficili.

“Siamo orgogliosi di ospitare un evento che unisce cultura, musica e solidarietà. Serate come questa dimostrano che la nostra comunità è capace di fare rete e di mettere il cuore dove serve: accanto a chi sta lottando contro malattie gravi. Invito tutti i cittadini a partecipare: sarà un momento di bellezza e di generosità condivisa”, ha dichiarato Maria Laura Tessarin, assessore alla Cultura. Ail Rovigo, presieduta da Laura Cassetta, ha ricordato come i fondi raccolti siano destinati a progetti locali di ricerca, in collaborazione con l’Università di Padova e la Casop, oltre che al sostegno delle famiglie e dei bambini accolti nel reparto di oncoematologia pediatrica di Padova. L’evento è reso possibile anche grazie al patrocinio della Provincia di Rovigo, al sostegno di numerosi sponsor locali e al lavoro instancabile dei volontari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400