Cerca

rovigo

“Viva!”, un nuovo palco in città

Cinema teatro Duomo e Spazio T lanciano la loro prima stagione teatrale con 9 spettacoli

“Viva!”, un nuovo palco in città

Dopo aver riportato in cinema in centro, con la quinta stagione che si è appena aperta, ora chi ha stravinto questa prima scommessa ne tenta un’altra, proponendo la prima stagione teatrale ideata dal cinema teatro Duomo e da Spazio T, “Viva!”, che porterà in città nove spettacoli dal 9 ottobre 2025 ad aprile 2026 e che sarà presentata dall’attore, comico e scrittore polesano Natalino Balasso assieme agli ideatori, domenica prossima, alle 18.30 al cinema teatro Duomo di Rovigo.

L’ingresso all’evento di presentazione è gratuito e a tutti i partecipanti sarà consegnato il libretto con il programma completo. Inoltre, sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per l’intera stagione o acquistare i biglietti per il primo spettacolo.

Al termine, un brindisi con Balasso e con tutti i partecipanti, come augurio di successo a questa nuova impresa creativa targata Zico.

Non poteva che essere Balasso il “testimonial” di questa serata di lancio, con la sua capacità di conciliare da sempre diversi registri, linguaggi e media. La rassegna “Viva!” nasce dal team di vicolo Duomo proprio come una dichiarazione di amore e verso il teatro nella sua dimensione più libera e creativa: “Sarà una stagione fresca, leggera, giovane e libera, che celebra l’amore per il teatro nella sua dimensione artigianale, del ‘fare teatro’ e del divertirsi a fare teatro”, spiega la direttrice artistica Giorgia Forno.

Gli spettacoli alterneranno linguaggi poetici, ironici e potenti, ma anche incursioni nella Storia ed esplorazioni di temi controversi. Si svolgeranno tutti alle 21.30 tra il Cinema Teatro Duomo e lo Spazio T, lo spazio di sperimentazione culturale a fianco della sala principale, che avrà una dimensione più “off” con posti limitati.

La presentazione della rassegna è su www.vivateatro.it, dove sarà disponibile il programma subito dopo l’evento di presentazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400