Cerca

il libro

Le Rivelazioni nei racconti noir

La presentazione

Le Rivelazioni nei racconti noir

Le Rivelazioni di Marzia Santella. In uscita il nuovo libro dell’autrice polesana, una raccolta di racconti noir che svela i lati nascosti dell’animo umano.

“Rivelazioni. Racconti dell’ombra e della luce” raccoglie una serie di storie ed ogni storia è un viaggio verso una rivelazione, non solo per il lettore, ma anche per i personaggi. C’è un senso di scoperta imminente che guida la narrazione, mantenendo il lettore coinvolto e spingendolo a proseguire nella lettura.

Marzia Santella mostra una naturale predisposizione per questo tipo di approccio cercando di costruire narrazioni che mantengano una tensione sottile e conducano a momenti di profonda comprensione o sorpresa. Questo non solo rende le sue storie coinvolgenti ma assicura anche un lascito duraturo al lettore, stimolando memorabili riflessioni e profonde emozioni. I racconti di questa raccolta nascono come isole autonome, ciascuna con i propri personaggi, le proprie geografie, i propri conflitti. Eppure, chi li attraversa avverte subito che un’unica profonda corrente li unisce: il momento in cui l’essere umano, spesso suo malgrado, è costretto a guardarsi dentro senza veli. Il titolo, Rivelazioni, non è un artificio: è un avvertimento. Qui la rivelazione non è gioia mistica, ma taglio netto nella trama dell’esistenza. Un bagliore improvviso che, invece di scaldare, acceca; che illumina le ombre e costringe a vedere ciò che fino a un attimo prima si riusciva a ignorare.

Marzia Santella è scrittrice versatile, unisce all'attività letteraria quella imprenditoriale e la collaborazione stabile con “La Voce di Rovigo”. Il suo percorso autoriale comprende tre romanzi e diverse raccolte di racconti. Membro dell'associazione Autori polesani, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi letterari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400