Cerca

lendinara

Grande festa per Santa Sofia

L'appuntamento

Grande festa per Santa Sofia

E’ ormai pronta a partire anche la 20esima edizione dell’attesa “Santa Sofia in festa”, un evento che unisce momenti di spiritualità, cultura, musica e convivialità, coinvolgendo l’intera comunità cittadina.

L’evento partirà da venerdì 26 e andrà fino a martedì 30 settembre e culminerà proprio con la santa messa in occasione della solennità di Santa Sofia alle 19 di martedì, animata dalle corali riunite di Don Pietro Socal (Santa Sofia) e Don Vincenzo Polo (San Biagio), al termine della quale alle 22 verrà estratta la lotteria nella Sala Mignon.

Venerdì 26 settembre alle 18 nella Sala Civica Carlo Bagno si parlerà di “Solidarietà in Circolo – 25 anni di Caritas”, un momento di festa con testimonianze e letture, mentre sabato 27 settembre alle 21 nel duomo di Santa Sofia è in programma il concerto del coro della Basilica di Sant’Antonio di Padova e Orchestra diretti dal Maestro Valerio Casarin.

Grande attesa per lo stand gastronomico, attivo per tutti i giorni di festa con menù da asporto e che anche per l’edizione 2025 offrirà la serata a tema del pinzin venerdì 26 settembre, sabato 27 serata paella e poi domenica 28 ci sarà il menù speciale della domenica con il pranzo comunitario da prenotare entro giovedì 25 settembre. Lunedì e martedì ci sarà invece la cena con menù vario: lo stand gastronomico proporrà infatti piatti tipici come bigoli, mussetto, baccalà, grigliate, fritti e altre specialità della tradizione polesana; è disponibile anche il servizio da asporto. Per tutte le serate sarà necessaria la prenotazione al numero 320-1521309.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400