Cerca

rovigo

Il viaggio di Luca verso “Atreyu”

Nella canzone, disponibile su Youtube, la grande storia di una vita in un mondo troppo veloce

Il viaggio di Luca verso “Atreyu”

Si chiama “Atreyu” il nuovo singolo di Luca Lars, uscito martedì per l’etichetta discografica Pms Studio di Raffaele Montanari.

Luca Lars (pseudonimo di Gianluca La Rosa) è un cantautore-autore pop italiano nato e cresciuto a Cavarzere ma residente dal 2007 a Rovigo, dove continua a coltivare la sua passione per la musica. Ha iniziato a scrivere canzoni a soli 13 anni, e oggi conta oltre 450 brani originali nel suo repertorio. Attualmente fa l’autore di canzoni donando ai nuovi talenti emergenti le sue creazioni sempre su etichetta Pms Studio.

Il suo stile mescola il cantautorato classico italiano con sonorità contemporanee, creando un linguaggio musicale unico e riconoscibile. Nel corso degli anni, ha interagito e collaborato con autori che hanno scritto per molti artisti italiani fra cui Vasco, Emma, Mina, Stadio, Mengoni, Ramazzotti e altri: esperienze che hanno arricchito la sua scrittura e consolidato la sua identità artistica. L’incontro artistico con Mogol in un concorso musicale fa capire a Luca che quello doveva essere il modo e il mezzo per trasmettere i suoi pensieri.

Luca Lars non è solo un autore prolifico, ma un narratore sincero, capace di trasformare parole e note in immagini e sensazioni che parlano direttamente al cuore. La sua musica è un viaggio, e ogni canzone è una tappa di una storia più grande: quella della vita vissuta, osservata e trasformata in arte.

Con una scrittura profonda e diretta, Luca racconta emozioni, ricordi e sogni con uno stile personale che unisce melodia e introspezione. Ha pubblicato su tutte le piattaforme musicali i singoli “Scioglilingua”, “Tutto quello che tu vuoi”, “IV elementare”, “Nel mondo delle favole”, “Urano” e “Ancora e adesso” video girato interamente nel parco naturale di Porto Caleri.

Questo singolo, appena uscito, intitolato “Atreyu”, è un brano autobiografico che racconta il percorso di vita dell’artista: un viaggio fatto di ostacoli, scelte, sbagli, cadute e ripartenze. La vita è paragonata a un viaggio, in un mondo forse troppo veloce dove bisogna trovare il tempo per fermarsi e riposare per ricaricarsi e riflettere.

Ma lancia anche lo slogan “vietato mollare” come fa il piccolo Atreyu percorrendo i suoi obiettivi. Il videoclip è stato girato interamente nella provincia di Rovigo a sottolineare il legame profondo con il territorio in cui vive. Il brano sarà pubblicato su tutte le piattaforme musicali ed è già disponibile su YouTube.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400