Cerca

rovigo

L’anteprima è “Romantica”

Appuntamento con la danza

L’anteprima è “Romantica”

Apre i battenti domani il nuovo Festival di danza contemporanea “Le stanze della danza”, con anteprima alle 17, sul sagrato della Rotonda, con la coreografia “Romantica”, della compagnia friulana Bellanda, che si ispira alla breakdance. La manifestazione, organizzata dall’Associazione balletto Città di Rovigo Compagnia Fabula saltica, ha la direzione artistica di Claudio Ronda, che ha messo insieme ben dieci gruppi.

Alle 18 nel cortile del Censer “In equilibrio” di “Danza estemporada” e “Lost Solos" di Compagnia Acatama. A partire dalle 21, nello Spazio Fabula saltica, sempre al Censer, il “terzo atto”. Si parte con “AlphaZtl compagnia d’arte dinamica”, fondata dal coreografo e danzatore Vito Alfarano, formatosi proprio nella Fabula saltica, che presenta “Lady Up”, studio sullo spettacolo “Giravolata”. Francesca De Giorgi, artista con sindrome di Down, è protagonista di questa performance di teatro-danza. Progetto in collaborazione con la Casa circondariale di Brindisi e in coproduzione con l’Associazione Balletto “città di Rovigo”. A seguire, Fabula saltica presenta “Eco del silenzio”, performance che esplora l’intimo di chi affronta il disturbo d’ansia sociale.

Idea e coreografia di Cassandra Bianco e Antonella Albanese, con Cassandra Bianco, musica originale di Nicola Campanella. In successione, la “Mandala dance company” presenta “Insieme”, omaggio all’amore del corpo dell’uomo e della donna su idea, coreografia e regia di Paola Sorressa; con Alessia Stocchi e Davide Galuppi. Infine, “Atsu”, sul mondo dei massaggi Shiatsu, di “The dance theatre Zawirowania”. Durata 30 minuti. Coreografia e danza Magdalena Wójcik e Stefano Otoyo. Direttrice artistica e coreografa del Teatro di Danza Zawirowania è Elwira Piorun, ex solista del Teatr Wielki – Opera Nazionale Polacca di Varsavia. Altri quattro spettacoli domenica dalle 17 al Censer

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400