Cerca

adria

Ultimo scatto in sala Cordella

Appuntamento con la cultura

Ultimo scatto in sala Cordella

Il Foto club di Adria si è mostrato e si mostra ancora con successo alla città. Si conclude oggi, infatti, alla sala Cordella di Adria, la 59esima esposizione collettiva di fotografia, nata dalla passione e dalla professionalità dei fotografi che fanno parte del club. La mostra è stata inaugurata lo scorso sabato, alla presenza del sindaco Massimo Barbujani, con molti soci e simpatizzanti accorsi per il grande momento di festa.

Alle pareti si possono visionare ben 50 scatti provenienti dalla creatività di venticinque soci a tema libero. Ed è così che la mostra si è trasformata, con queste opere fotografiche, in un viaggio non solo in Italia, ma anche nel mondo. Ci sono infatti foto che ritraggono paesaggi e particolari provenienti da racconti che vanno dalla Giordania a Istanbul, passando per l’Oman. Non mancano le meraviglie italiane, tra Toscana e Campania, così come la città di Venezia, che è sempre presente negli scatti dei soci del Foto Club di Adria. In particolare, gli scatti sono dedicati al noto carnevale dal sapore internazionale, ma anche alle bellezze naturali paesaggistiche tra la laguna e le isole. Non mancano poi momenti di still life, ma anche di spettacoli musicali, di viaggi in crociera, di momenti d’avventura in motocross e nella natura più incontaminata.

C’è anche chi ha deciso di dedicarsi, tramite l’arte della fotografia, a sensibilizzare in merito a messaggi importanti, come quelli che riguardano il rapporto con il proprio corpo e le malattie dell’anoressia e dell’obesità. Protagonisti anche i droni ad immortalare il passaggio di canoisti tra spettacolari barene del Delta.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del club, Michele Stoppa, che ha sottolineato l’elevata qualità degli scatti esposti e la partecipazione numerosa. Il prossimo appuntamento è per il primo novembre con l’inaugurazione della mostra sulle rappresentazioni teatrali realizzate dall’ultima stagione al teatro Comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400