Cerca

Adria

La superstar del Medioevo

Al teatro comunale

La superstar del Medioevo

Sabato 25 ottobre alle 21 al Teatro Comunale di Adria arriva l’atteso spettacolo di Giovanni Scifoni, per la regia di Francesco Brandi, con musiche originali di Luciano Di Giandomenico, “Fra’ – San Francesco, la superstar del Medioevo”.

Un monologo intenso e originale, orchestrato con laudi medievali e strumenti antichi, che si interroga sull’enorme potere persuasivo che genera su noi contemporanei la figura pop e universale di Francesco, di cui, nel 2026, ricorreranno gli ottocento anni dalla morte.

Uno spettacolo unico nel suo genere, pieno di invenzioni narrative, musicali e sceniche che terrà incollati gli spettatori alle poltrone del teatro, anche loro chiamati assieme a Scifoni ad affrontare il vero, ultimo, grande tabù della nostra contemporaneità: non siamo immortali.

Il monologo, con le laudi medievali e gli strumenti antichi di Luciano di Giandomenico, Maurizio Picchiò e Stefano Carloncelli, si interroga sull’enorme potere persuasivo che genera su noi contemporanei la figura pop di Francesco, e percorre la vita del poverello di Assisi e il suo sforzo ossessivo di raccontare il mistero di Dio in ogni forma, fino al logoramento fisico che lo porterà alla morte.

“Francesco sapeva incantare il pubblico - spiega Giovanni Scifoni - Il vero problema con cui mi sono dovuto scontrare è che Francesco era un attore molto più bravo di me”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400