Cerca

badia polesine

Alberto Giurioli sbarca in major

il personaggio

Alberto Giurioli sbarca in major

 Alberto Giurioli firma con la Universal. Il musicista e compositore badiese, attraverso i propri canali social, ha nelle scorse ore annunciato di essere entrato a far parte della “famiglia” della Universal, una delle principali major dell’industria discografica internazionale. Una grande soddisfazione per il compositore di musica classica contemporanea che, dopo anni di impegno, è riuscito ad attirare l’attenzione dell’etichetta discografica che distribuisce molti dei più famosi interpreti di tutto il mondo musicale.

Il percorso è iniziato pochi mesi fa, quando Alberto Giurioli, classe 1991 che da dieci anni vive e lavora a Londra, è stato contattato dagli agenti della label olandese-statunitense. A richiamare l’attenzione del colosso dell’industria musicale è stato senz’altro il successo dell’ultima uscita del musicista, l’album “Home” rilasciato a fine ottobre 2024, che in meno di un anno ha ottenuto milioni di ascolti: solo sulla piattaforma Spotify, il brano “Istanbul” estratto dal disco conta più di 6 milioni di stream.

Dopo questo importante traguardo, gli impegni del musicista continuano, e nel mese di ottobre Alberto inizierà a registrare il nuovo disco, che sarà poi distribuito sia fisicamente che digitalmente dalla Decca Records, label dedicata alla musica classica della Universal. Tra i tanti successi già raggiunti nel corso della carriera, il giovane artista originario di Badia può vantare un concerto sold out alla Elgar Room della Royal Albert Hall di Londra, una delle venue più esclusive e famose del mondo, l’apertura di alcune date tra Regno Unito e Francia di Hauser dei 2Cellos, la registrazione al Bbc studio Maida Vale Mv4 di Londra, oltre a posizionamenti nelle vette di classifiche dedicate alla musica classica di tutto il mondo. La stazione radio Classic Fm ha inserito il musicista polesano nella sua Hall of Fame, il più giovane ad esservi mai entrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400